november 28, 2017 - Ghiggini 1822

La mostra di Margherita Martinelli presso la Galleria Ghiggini 1822

Comunicato Stampa disponibile solo in lingua originale. 

Abbiamo il piacere di comunicare che sabato 18 novembre alle ore 17.30 avrà luogo l'inaugurazione presso la Sala Rossa di #ghiggini1822 della personale di #margheritamartinelli dal titolo 20. Una #mostra intitolata con un numero che “gioca” a evocare una parola sulla quale si sono sviluppati la maggior parte dei lavori di #margheritamartinelli, una serie di opere presentate nel catalogo digitale edizione GHIGGINI, arricchite dalle significative “parole sparse” di Alessandro Bartezzaghi che ci invitano alla riflessione sul tema principale dell'esposizione che è appunto il vento, motivo di stimolo e fonte d'ispirazione per l'artista; un concetto attorno al quale Margherita si è impegnata a creare una singolare interpretazione artistica. Si viene così a consolidare attraverso questo progetto espositivo una conoscenza che risale al 2011 quando Martinelli fu selezionata dai componenti della Giuria Artistica a prendere parte alla collettiva finale del Premio GhigginiArte giovani, il concorso indetto dalla galleria che allora aveva raggiunto il traguardo della decima edizione. 

Visitabile fino a sabato 30 dicembre 2017 / orario: da martedì a domenica 10-12.30 / 16-19. 

Margherita Martinelli (Crema 1981) La curiosità e la passione per l’arte portano Margherita a frequentate il Liceo Artistico Munari di Crema che prosegue i suoi studi presso l’Accademia Belle Arti di Brera a Milano. Nel 2005 si laurea con la massima onorificenza con una tesi su Anselm Kiefer. Per altri due anni Margherita rimane in contatto con l’Accademia come Tutor del corso di Plastica Ornamentale tenuto dallo scultore Guido Lodigiani. 

Margherita Martinelli è affascinata dal Giappone e dalla cultura orientale in generale e un viaggio a Tokyo a stretto contatto con le tecniche delle #pittura giapponese è stato lo spunto per prendere chiaramente la decisione di voler fare l’artista. Il Giappone rimane una delle sue mete preferite dalla quale trarre ispirazione. 

GHIGGINI 1822 - Galleria d'arte - via Albuzzi 17 - #varese - galleria@ghiggini.it - www.ghiggini.it 

Advanced filter