Cookie Consent by Free Privacy Policy website MICHELIN POWER CUP - La nuova gamma di pneumatici premium per bici da corsa
maggio 27, 2022

MICHELIN POWER CUP - La nuova gamma di pneumatici premium per bici da corsa

  • Progettato per le competizioni e ottimizzato per i ciclisti più esigenti
  • Il battistrada dispone di nuove mescole che mirano a migliorare la velocità, l'efficienza di rotolamento e l'aderenza in curva.
  • Il pneumatico MICHELIN Power Cup è disponibile nelle versioni Tubular, Tubetype e Tubeless Ready.
  • Un packaging nuovo di zecca riciclabile al 100% su tutta la gamma.

Michelin ha lanciato la sua nuova gamma di pneumatici premium per bici da corsa, MICHELIN POWER CUP. Rivolta a ciclisti esigenti alla ricerca delle migliori prestazioni su strada, questa nuova gamma soddisfa le aspettative di tutti, sia dei corridori di Grand Tour che di dilettanti appassionati ma esigenti che vogliono godere delle migliori prestazioni durante le loro uscite. 

La nuova gamma sarà disponibile in tre versioni: Tubular, che fa parte dell’offerta "Racing Line", Tubetype e Tubeless Ready (TLR) che corrispondono all'offerta "Competition Line". 

In un momento in cui la bicicletta sta vivendo una mania crescente, in particolare perché i consumatori sono alla ricerca di mezzi di trasporto più sostenibili e responsabili, Michelin approfitta di questo lancio del prodotto per annunciare che tutti gli imballaggi dei suoi pneumatici per biciclette e camere d'aria destinate ai punti vendita sono ora completamente riciclabili e provengono da fornitori responsabili. 

Il modello tubolare MICHELIN POWER CUP include diverse tecnologie, tra cui la tecnologia Gum-X per ottimizzare l'efficienza di guida, l'aderenza in curva e la longevità degli pneumatici. La tecnologia High Density Shield offre degli alti livelli di resistenza alle forature. La carcassa del pneumatico con 2x160 TPI migliora il comfort ad alte pressioni di esercizio. Infine, la combinazione del pneumatico con una camera d'aria in lattice riduce il peso migliorando al contempo la protezione dalle forature, le prestazioni e il comfort.

Il modello MICHELIN POWER CUP Tubetype adotta la tecnologia Gum-X per ottimizzare le prestazioni, l'aderenza in curva e la longevità degli pneumatici. Incorpora anche la tecnologia Aramid Shield che offre una protezione aggiuntiva contro le forature, nonché una carcassa 3x 120 TPI per conferire robustezza ai fianchi. Inoltre, la tecnologia Gum-X aggiunge un design elegante con un motivo liscio sul battistrada.

Il modello MICHELIN POWER CUP TLR utilizza la tecnologia Gum-X includendo la tecnologia Tubeless Shield che può essere utilizzata con un sigillante per fornire una protezione aggiuntiva contro il pizzicamento e per un comfort ottimale. Una carcassa leggera compatibile con TLR, ovvero una carcassa 4x 120 TPI, per fornire robustezza e affidabilità in molte condizioni stradali.

La nuova gamma MICHELIN POWER CUP è commercializzata da marzo 2022 nelle seguenti misure e colori:

  • Il pneumatico tubolare MICHELIN POWER CUP sostituisce il pneumatico tubolare MICHELIN POWER COMPETITION. Sarà disponibile nelle seguenti misure: 28"-23mm (nero), 28"-25mm (nero e classico) e 28"-28mm (nero e classico).
  • Il pneumatico MICHELIN POWER CUP Tubetype sostituisce il pneumatico MICHELIN POWER ROAD nelle seguenti dimensioni: 700x23C (nero), 700x25C (nero e classico) e 700x28C (nero e classico)
  • Il pneumatico MICHELIN POWER CUP TLR sostituisce il pneumatico MICHELIN POWER ROAD TLR e sarà disponibile nelle seguenti misure: 700x25C (nero e classico), 700x28C (nero e classico) e 700x30C (nero).

Classic = lati beige

In linea con la strategia "All Sustainable" del Gruppo Michelin, tutti gli imballaggi per pneumatici e camere d'aria per biciclette MICHELIN venduti nei punti vendita sono ora completamente riciclabili. Sono realizzati in cartone e carta da fornitori responsabili e prodotti con materiali sostenibili, tra cui inchiostri vegetali e adesivi a base d'acqua.