Cookie Consent by Free Privacy Policy website MICHELIN X® MULTI™ 315/80 R 22.5 - La gamma per il trasporto polivalente rinnova la sua offerta sulla dimensione più importante del mercato
settembre 10, 2020

MICHELIN X® MULTI™ 315/80 R 22.5 - La gamma per il trasporto polivalente rinnova la sua offerta sulla dimensione più importante del mercato

Michelin presenta il nuovo X® MULTITM 315/80 R 22.5, la dimensione che completa la gamma di pneumatici destinati al trasporto polivalente/regionale.

Il nuovo Michelin X® MULTITM 315/80 R 22.5 rappresenta la dimensione più importante del mercato che in Italia pesa il 24% delle vendite totali(1). Le sue doti di polivalenza lo rendono adatto a più di 50.000 flotte caratterizzate da molteplici impieghi in termini di percorsi stradali e da diverse tipologie di trasporti, es:

  • Refrigerato
  • Cisterne
  • Trasporto stradale inerti
  • Legname
  • Trasporto merci varie

Il nuovo MICHELIN X® MULTI ™ a 315/80 R 22.5, beneficia delle qualità di durata chilometrica proprie della famiglia X Multi. Il pneumatico MICHELIN X® MULTI ™ Z, destinato all’asse sterzante e tutte posizioni, rispetto al suo predecessore (2) offre un aumento della percorrenza chilometrica che arriva fino al 15%. Il pneumatico MICHELIN X® MULTI ™ D, destinato all'asse motore, rispetto al suo predecessore (3) offre un aumento della percorrenza chilometrica che arriva fino al 10%.

Le prestazioni sono dovute all’adozione di 5 tecnologie:

  • INFINICOILTM è un filo d’acciaio continuo che avvolge la struttura del pneumatico, cui dà stabilità, robustezza e resistenza per tutta la sua vita. Può arrivare a una lunghezza di 400 m.
  • REGENIONTM si compone di una serie di elementi della scultura che si auto-rigenerano chilometro dopo chilometro, grazie a tecniche di stampa 3D su metallo, per offrire alti livelli di aderenza per tutta la vita del pneumatico, in qualsiasi condizione.
  • POWERCOILTM identifica una nuova generazione di cavi d’acciaio più robusti e resi più leggeri. Rispetto alla gamma precedente, il pneumatico è quindi più leggero, più resistente e offre una resistenza al rotolamento ancora più bassa.
  • FORCION TM sfruttando delle cariche innovative di rinforzo dà vita ad un nuovo materiale più coeso che aumenta le prestazioni chilometriche del pneumatico. Poiché il composto è più coeso, FORCION conferisce una maggiore resistenza contro abrasioni, tagli, strappi e squamature.
  • DURACOIL TM è una nuova concezione della zona bassa del pneumatico che include del nylon di alta qualità. Conferisce una maggior robustezza della zona bassa e ne migliora, la ricostruibilità.

I pneumatici MICHELIN X® MULTITM 315/80 R 22.5 saranno commercializzati a partire dal prossimo Ottobre e sostituiranno l’attuale offerta in MICHELIN X® MultiWayTM 3D.

Prestazioni e polivalenza, per tutta la vita del pneumatico

Tutte le gamme X® MULTI™ beneficiano della marcatura 3PMSF, offrendo un livello di aderenza molto elevato in qualsiasi condizione meteorologica e anche da usurati. I risultati di un test interno rivelano che con solo 2 mm di profondità residua del battistrada, i pneumatici MICHELIN X® MULTI ™ superano la prova di certificazione 3PMSF (4).

Anche la gamma MICHELIN X® MULTI ™ può essere riscolpita e ricostruita, come tutti i pneumatici Michelin dedicati ai mezzi pesanti. Aumentando la durata del pneumatico, questo approccio di economia circolare consente agli operatori di ridurre i costi e il loro impatto ambientale, beneficiando al contempo del pieno potenziale del pneumatico.

Link al video MICHELIN X® MULTITM 315/80 R 22.5 pubblicato su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7KJMcSJUSss