Cookie Consent by Free Privacy Policy website MICHELIN presenta il nuovo CROSSGRIP
giugno 25, 2018

MICHELIN presenta il nuovo CROSSGRIP

Grazie al nuovo MICHELIN CROSSGRIP, i professionisti possono svolgere il proprio lavoro in tutte le stagioni, su strada, erba e neve.

Per rispettare i propri impegni, alcuni professionisti lavorano tutto l'anno con le stesse macchine, impiegate su più fronti, tra cui manutenzione stradale, lavori municipali e sgombero della neve. Devono essere flessibili, per rispettare impegni e scadenze, e hanno bisogno di attrezzature versatili e affidabili. 

Il nuovo MICHELIN CROSSGRIP è destinato a una vasta gamma di utenti: responsabili della manutenzione di parchi e giardini, comuni, società di manutenzione stradale, aeroporti, società strutturate per lo sgombero della neve. 

Il nuovo MICHELIN CROSSGRIP completa quindi la proposta MICHELIN a supporto di questi professionisti dalle esigenze diverse con una gamma interamente dedicata.

Per Cédric LECOESTER, product marketing manager di MICHELIN, "MICHELIN CROSSGRIP è stato sviluppato in collaborazione con i professionisti del settore ed è una soluzione nata dopo test approfonditi. Le sue prestazioni sono ai massimi livelli su questo mercato legato agli impieghi più versatili: diventerà sicuramente un punto di riferimento per i nostri clienti!”

MICHELIN CROSSGRIP presenta un design brevettato e offre molti vantaggi per i clienti: è versatile, grazie a una mescola progettata per l'impiego in ogni stagione, e ha un’elevata capacità di carico. I 196 tasselli del battistrada non direzionali, rinforzati con ponti in gomma, offrono comfort e stabilità su strada. Sulla neve, i conducenti godranno di una trazione eccellente grazie al design che associa un elevato sviluppo di spigoli ad un rapporto ottimale dei pieni/vuoti del battistrada. MICHELIN CROSSGRIP è chiodabile e porta la marcatura M+S (Mud & Snow). Nell’impiego su prato, la cotica erbosa è protetta grazie alle varie opzioni di pressione e alla particolare scultura del battistrada.

MICHELIN CROSSGRIP è venduto in Europa, Canada e Giappone da giugno 2018, inizialmente in 4 misure (400/80R24, 250/80R16, 440/80R24, 440/80R28) ed è coperto dalla GARANZIA MICHELIN per danni accidentali e difetti di fabbricazione. 

 Fin dalla sua fondazione, nel 1889, la missione di Michelin è quella di contribuire al progresso della mobilità di beni e persone attraverso la produzione e la commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, dalle due ruote alle macchine movimento terra. Inoltre, Michelin accompagna il viaggiatore con un’ampia gamma di carte e atlanti stradali, guide turistiche, guide alberghi-ristoranti, il sito Internet viamichelin.it e app e sviluppa materiali ad alta tecnologia per l’industria della mobilità. Il Gruppo, la cui sede si trova a Clermont-Ferrand (Francia), è presente in 171 Paesi e ha 70 siti produttivi in 17 paesi diversi, che hanno prodotto 190 milioni di pneumatici (2017). Vi lavorano oltre 114.000 persone. Il suo Centro di Tecnologia, cuore del settore di Ricerca e Sviluppo, ha sedi in Europa, America del Nord e Asia. Michelin investe circa 700 milioni di euro l’anno in Ricerca e Sviluppo, strategia alla base di tutte le sue innovazioni.