Cookie Consent by Free Privacy Policy website MICHELIN® XTXL E4****/L4*** autorizzato in applicazioni block handling per il sito di Carrara
febbraio 08, 2017

MICHELIN® XTXL E4****/L4*** autorizzato in applicazioni block handling per il sito di Carrara

MICHELIN® #xtxle4l4, il pneumatico per pale caricatrici più stellato(1), ha ottenuto l’autorizzazione per l’utilizzo su pale caricatrici di tipo block handler che operano nel sito di #carrara.

In seguito a un’analisi condotta nel 2016 per verificare il carico trasportato dai #pneumatici montati su pale caricatrici di tipo block handler, il pneumatico MICHELIN® #xtxle4l4 di dimensione 35/65 R 33 è stato autorizzato all’utilizzo nel sito di #carrara, essendo rispondente a specifici criteri operativi (pressione di gonfiaggio; carico sul pneumatico in funzione del tempo, carico sul pneumatico in funzione della velocità). 

MICHELIN® XTXL E4****/L4***, il pneumatico per pale caricatrici più stellato, permette di:

  • trasportare il 15% in più di carico grazie alla carcassa rinforzata***(1). Questa struttura, più spessa e resistente del 30%(1), è in grado di operare a pressioni fino a 8 bar e permette di trasportare carichi maggiori. 
  • trasmettere fino al 20% di più di potenza grazie alla tecnologia B2. 


    La nuova architettura della zona del tallone (tecnologia B2) riduce il rischio di rotazione sul cerchio grazie a una superficie di contatto più larga del 30%(1).

  • ridurre sensibilmente i fuori uso accidentali(1) grazie alla sommità e ai fianchi rinforzati

    +20% di resistenza alle forature grazie al rinforzo in acciaio nella sommità

    +40% di massa metallica

    Cavi più grandi

(1) In rapporto a MICHELIN® XLDD1.


In sintesi

Grazie a: 

Migliore resistenza alle aggressioni (1) 

Maggiore robustezza del tallone (1)

Maggiore capacità di carico (1)

Maggiore durata (1)

MICHELIN® #xtxle4l4 permette di ottenere la massima performance sui recenti modelli di pale caricatrici senza alcun compromesso in termini di durata e prezzo.

(1) In rapporto a MICHELIN® XLDD1