Cookie Consent by Free Privacy Policy website MICHELIN City Grip - Gli scooter, alla fine, ameranno la pioggia
maggio 31, 2010

MICHELIN City Grip - Gli scooter, alla fine, ameranno la pioggia

Il nuovo pneumatico #michelincitygrip, al suo debutto sul mercato, risulta essere già omologato sulla maggioranza degli #scooter Europei. Piaggio, che dispone della gamma #scooter e veicoli a 3 ruote più ricca al mondo, ha omologato il nuovo pneumatico #michelin per i veicoli con cilindrata uguale o superiore a 125 cm3. Anche Peugeot ha omologato il #michelincitygrip sugli #scooter con cilindrata da 125 a 500 cm3; Yamaha e Malaguti seguono la stessa linea.

L’approvazione unanime da parte dei costruttori è fondata su una semplice ragione : il nuovo pneumatico #michelincitygrip risponde alla principale preoccupazione espressa da tutti gli utilizzatori di questi mezzi: il timore di perdere aderenza sul bagnato. Il nuovo #michelincitygrip è il primo pneumatico che riduce il rischio di scivolata, offrendo la massima aderenza, anche in caso di pioggia. Altro plus, che si aggiunge alle superiori performance in termini di sicurezza, è l’eccezionale durata chilometrica che determina una riduzione dei costi di gestione per l’utilizzatore.

Il #michelincitygrip racchiude al suo interno la filosofia #michelin e la linea guida del Centro Ricerca e Sviluppo del Gruppo: al miglioramento di una prestazione dello pneumatico deve necessariamente corrispondere il miglioramento delle altre, requisito base di ogni reale progresso.

Gli #scooter si sono imposti come il mezzo più efficace per sottrarsi al traffico urbano e per garantire rapidità e puntualità ai propri utenti. Per queste ragioni l’utilizzo di questi mezzi è in forte crescita in tutta Europa dove gli utilizzatori oltre ad apprezzarne i benefici ne conoscono i rischi.

Il pericolo di scivolata, accentuato dai diversi tipi di pavimentazione stradale, dai tombini e dai binari del tram che compromettono l’aderenza degli #pneumatici, è al centro delle preoccupazioni di chi usa questi mezzi.

Per consentire agli utilizzatori degli #scooter di approfittare pienamente ed in ogni condizione atmosferica, dei vantaggi offerti da questi mezzi nasce il nuovo #michelincitygrip, il primo pneumatico per #scooter che integrando la tecnologia “lamelle” MichelinPST aumental’aderenzasufondoviscido.

Il #michelincitygrip ha una scultura innovativa con un rapporto d’intaglio progressivo che offre maggiore aderenza, quindi sicurezza, e longevità riducendo i costi di gestione.