Cookie Consent by Free Privacy Policy website MICHELIN City Grip Winter
novembre 01, 2013

MICHELIN City Grip Winter

Prestazioni e caratteristiche del nuovo pneumatico scooter

#michelin City Grip Winter

City Grip Winter è il primo pneumatico invernale #michelin destinato a chi usa molto lo #scooter in inverno. Grazie alle sue caratteristiche, i motociclisti potranno circolare in sicurezza su strade bagnate e innevate.

Punti chiave:

Una mescola nuova, termo-attiva. Michelin ha sviluppato una mescola termo-attiva in grado di mantenere la flessibilità anche a temperature al di sotto di 0°C*

Battistrada molto intagliato. Il battistrada presenta il 10% di intagli in più rispetto al #michelin City Grip (già riferimento nella sua categoria). Il risultato è un migliore grip derivante da:

una maggiore capacità di drenaggio dell’acqua 

un maggior numero di lamelle che si aggrappano al suolo, efficaci soprattutto su strade bagnate e innevate. Test interni hanno dimostrato che, nelle stesse condizioni di suolo bagnato, #michelin #citygripwinter guadagna 4 secondi al giro rispetto a #michelin City Grip**, mentre su suolo innevato l’aderenza risulta maggioredel 30%***

L’insieme di queste tecnologie permette a #michelin #citygripwinter di essere efficace fin dai primi metri.


A chi si rivolge?

È lo pneumatico ideale per chi usa molto lo #scooter in inverno. #michelin #citygripwinter conserva le qualità di handling e precisione del #michelin City Grip. Offre buone prestazioni anche nelle altre stagioni.

Le dimensioni attualmente disponibili del nuovo #michelin #citygripwinter sono 7. 

È previsto un ampliamento della gamma nel 2014. 

Le misure vanno dai 10 ai 14 pollici, che equipaggiano dai piccoli #scooter urbani ai maxi-scooter.


* La mescola termo-attiva rimane efficace fino a -10°C.

** Test in circuito:i risultati possono variare a seconda del veicolo e delle condizioni in cui viene effettuato (Dimensioni 120/70-12 e 130/70-12)

*** Test interni #michelin su strada innevata.


Innovazioni tecnologiche al servizio di sicurezza, durata chilometrica e comfort

Le innovazioni tecnologiche del #michelin #citygripwinter riguardano sia la mescola, sia il design della scultura del battistrada. 

Maggior sicurezza a basse temperature


Normalmente, quando la temperatura si abbassa, le catene macromolecolari di polimeri si irrigidiscono e la mescola diventa dura, con una diminuzione di grip. 

Grazie alla mescola termo-attiva, il nuovo #michelin #citygripwinter mantiene la sua efficacia fino a -10°C.


Maggior durata chilometrica

Il battistrada del nuovo #michelin #citygripwinter è stato progettato perché si usuri in modo regolare con il tempo. L’usura regolare permette di aumentare la durata chilometrica. Le lamelle che coprono il 90% della superficie della scultura determinano una prestazione costante per tutta la vita dello pneumatico.