Cookie Consent by Free Privacy Policy website Michelin presenta: MICHELIN CargoXBib Heavy Duty
ottobre 01, 2015

Michelin presenta: MICHELIN CargoXBib Heavy Duty

Caratteristiche

Il nuovo #michelin #cargoxbibheavyduty è un pneumatico sviluppato per gli agricoltori che usano intensamente i rimorchi su strada, spesso con carichi importanti.

In strada come in campo, il nuovo #michelin #cargoxbibheavyduty è particolarmente resistente. Grazie alla carcassa robusta, offre notevole durata e guidabilità ottimale in pendenza, e un efficace sistema autopulente.

Queste prestazioni sono possibili grazie alle particolari innovazioni del team di Ricerca e Sviluppo #michelin, il battistrada "Tripod" e i canali diagonali e longitudinali presenti nella nuova scultura. 

Michelin ha sviluppato il nuovo pneumatico #michelin #cargoxbibheavyduty per agricoltori che cercano affidabilità e stabilità per i rimorchi carichi, su strada e in campo. #michelin #cargoxbibheavyduty permette agli agricoltori di lavorare in modo efficace e confortevole nello stesso tempo. 

Questa nuova generazione amplia la gamma #michelin CargoXBib ed è complementare a #michelin CargoXBib High Flotation, caratterizzato dalla Tecnologia #michelin Ultraflex. 

Paragonato alla generazione precedente di #pneumatici per rimorchi, #michelin #cargoxbibheavyduty si caratterizza per la versatilità, che lo rende il pneumatico ottimale per i lavori su strada e in campo. La carcassa e il profilo sono stati specificamente sviluppati per aumentarne la durata e offrire una guida confortevole su strada. In campo, #michelin #cargoxbibheavyduty offre guidabilità ottimale in pendenza e grande capacità di carico (fino a 8.330 kg per pneumatico). Inoltre, il sistema di autopulizia è tre volte più efficace rispetto alla generazione precedente di #michelin CargoXBib.

Le prestazioni del nuovo #michelin #cargoxbibheavyduty sono il risultato di queste innovazioni tecnologiche: 

Tasselli del battistrada "Tripod": la nuova scultura migliora la stabilità in strada e in campo, ottimizza la resistenza all’usura e il ciclo della vita del pneumatico. 

L’allineamento in diagonale dei tasselli "Tripod" e il loro senso direzionale alternato facilitano e accelerano l’evacuazione del fango. Collegamenti tra i tasselli limitano l’usura provocata soprattutto dall’effetto di torsione. 

Spalle massicce e arrotondate proteggono la vegetazione e facilitano le manovre su terreno duro.

Il disegno del battistrada piatto e ampio ottimizza la superficie di impronta al suolo.

Il nuovo #michelin #cargoxbibheavyduty è stato sviluppato in collaborazione con produttori di rimorchi agricoli e sarà disponibile anche in primo equipaggiamento. #michelin #cargoxbibheavyduty equipaggerà rimorchi e carribotte ed è disponibile in queste dimensioni: 

560/60 R22.5 (da novembre 2015)

560/45 R22.5 (da luglio 2016)

500/60 R22.5 (da agosto 2016)