Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il triangolo energetico. 35 luoghi immersi nella natura dove rigenerarsi
september 16, 2022 - Kufstein

Il triangolo energetico. 35 luoghi immersi nella natura dove rigenerarsi

Press release available only in original language. 

In Tirolo, esiste una regione che ha come vocazione il benessere naturale: qui ci si rigenera in ogni stagione sostando in punti ben precisi, in luoghi energetici ben definiti in grado di riempire di positività e vitalità tutti quelli che fanno una pausa di qualche minuto in un contesto così speciale.

Le zone di energia sono state divise in tre tematiche, che sulla cartina appaiono come un triangolo: energia dalla roccia e dalla terra; energia dal sole e dalla luce; energia dalla #natura e dalla tranquillità. In totale ci sono 35 luoghi energetici dove rigenerarsi.

 

ENERGIA DALLA ROCCIA E DALLA TERRA

Dal caratteristico paese di Erl verso il maestoso Kaisergebirge (in particolare la zona rocciosa denominata Zahmerkaiser) ci sono i 14 punti energetici dedicati alla roccia e alla terra: ad esempio la “Blaue Quelle –sorgente d’acqua blu” di Erl è uno spettacolo naturale dove il sole fa brillare l'acqua nei più bei toni verdi e turchesi, i rami degli alberi sporgono protettivi sul lago e gli spruzzi silenziosi diffondono una piacevole sensazione.
La sorgente è un misterioso luogo di potere, che irradia un'incredibile quantità di energia. Alcuni misteri non sono ancora stati risolti, come rivela l’esperta Maria Bachmann. Questo luogo è facilmente raggiungibile, si trova a due minuti di camminata dal ristorante "Blaue Quelle", da dove si apre una piccola valle con la più grande fonte di acqua potabile di tutto il Tirolo. Gli alberi, i prati e il pavimento d'acqua coperto di alghe fanno brillare il luogo in tutte le sfumature di verde. "Dove non ci sono alghe, l'acqua brilla di turchese brillante. Quasi come una laguna", spiega Maria Bachmann. "700 litri di acqua potabile fuoriescono ogni secondo dalla terra, ma non è ancora chiaro da dove provenga l’acqua. I ricercatori hanno aggiunto un colore rosso naturale all'acqua dei torrenti circostanti per capire la dinamica delle acque ma il mistero non è ancora stato risolto. Secondo alcuni, potrebbe esserci un grande lago sotterraneo, non ancora però confermato scientificamente”. Due panchine e un comodo lettino in legno invitano a soffermarsi: l'acqua schizza fuori dalla terra e le onde di questo laghetto hanno un effetto calmante sulla mente e sull'anima.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare