Cookie Consent by Free Privacy Policy website Procede a pieno regime l’offensiva Opel sulla qualità
may 05, 2022 - Opel

Procede a pieno regime l’offensiva Opel sulla qualità

Press release available only in original language. 

  • Record di sempre: la qualità al lancio è migliorata del 25 per cento in un solo anno
  • Un obiettivo ambizioso: il numero 1 per qualità tra i costruttori di volume
  • I risultati dell’analisi: introdotti nuovi metodi per prevenire i difetti
  • Ultime notizie: massimi voti per i modelli #opel nelle statistiche ADAC sulle rotture e nel rapporto TÜV

 Rüsselsheim.  La qualità delle automobili e dei veicoli commerciali leggeri #opel ha raggiunto il massimo storico. Negli ultimi dodici mesi, per esempio, la qualità al lancio delle nuove vetture è aumentata del 25 per cento. Questo è il valore che risulta dagli standard di #produzione definiti internamente dal costruttore e dai riscontri dei clienti nel primo anno dopo l’acquisto. Opel Corsa e Opel Mokka, lanciate di recente, sono un esempio di qualità produttiva di prima classe fin da subito, indipendentemente dal fatto che montino efficienti motori a combustione interna o che si tratti di veicoli elettrici a batteria.

Ottimi motivi spiegano questo miglioramento della qualità: #opel si è posta l’obiettivo difetti zero. Per raggiungere questo risultato, il costruttore di Rüsselsheim ha introdotto nuovi metodi di analisi che hanno un effetto predittivo nella #produzione. Questi sistemi prognostici riconoscono eventuali variazioni dei parametri che potrebbero condurre a possibili errori in #produzione e consentono di intervenire preventivamente. Il risultato: non si producono parti difettose, la #produzione continua indisturbata e la qualità è costantemente elevata.

“In #opel e in tutto il Gruppo Stellantis ci siamo posti degli obiettivi di qualità ambiziosi. Vogliamo diventare il numero 1 tra i costruttori di volume. Ogni difetto eliminato ci consente di aumentare la qualità, incrementare la soddisfazione dei clienti e allo stesso tempo ridurre i costi”, ha dichiarato #uwehochgeschurtz, CEO #opel.

Nei siti produttivi tedeschi di Rüsselsheim e Eisenach, anche il passaggio all’ultima piattaforma di Gruppo ha portato ulteriori miglioramenti. La presenza di una piattaforma uniforme e la riduzione di complessità superflue sono importanti fattori per raggiungere una qualità elevata e produrre veicoli affidabili. Presso la sede di #opel è appena iniziata la #produzione di serie della nuova #opel Astra. La Opel Astra 5 porte e presto anche la station wagon Opel Astra Sports Tourer usciranno dalla linea di #produzione con precisione tedesca. Tutte le versioni di #opel Grandland sono prodotte ad Eisenach secondo gli standard di qualità più elevati, come è stato confermato anche dall’ultimo rapporto TÜV, nel quale l’ammiraglia SUV di #opel si è piazzata all’11° posto (su ben 128 modelli esaminati) nella classifica generale, un risultato eccellente. Inoltre, secondo le statistiche ADAC 2022 sui guasti, i modelli usati #opel presenti nei diversi segmenti di mercato, da #opel Grandland e #opel Crossland a #opel ADAM, si distinguono per la particolare affidabilità.

Gli ingegneri #opel stanno anche lavorando intensamente per migliorare ulteriormente la qualità nel lungo periodo. A tal fine, si è intensificata la collaborazione con i fornitori. Gli ingegneri parlano di “robustezza” quando definiscono i tempi di utilizzo e gli standard relativi a parti e componenti. Accanto alle note ricerche di mercato sulla soddisfazione dei clienti, i custodi della qualità di Rüsselsheim valutano anche le recensioni e i suggerimenti che sono presenti sui forum e sugli altri social media. Inoltre, i concessionari #opel sono coinvolti fin dalle prime fasi di ogni progetto per sapere quali sono le loro opinioni, i punti di vista dei clienti, e capire dove è possibile migliorare ulteriormente. Tutti i commenti sono presi seriamente e visti come una possibilità di migliorare la qualità.

You might be interested in

july 13, 2021

Amsterdam, July 13th, 2021 – #uwehochgeschurtz, who currently holds the position of CEO Renault Germany, Austria and Switzerland, ...