Cookie Consent by Free Privacy Policy website Host: L’Espresso Italiano torna in scena
october 19, 2021 - Istituto Nazionale Espresso Italiano

Host: L’Espresso Italiano torna in scena

Press release available only in original language. 

L’Istituto Espresso Italiano (IEI) porta a Milano un “contenitore di idee per l’espresso”

Luigi Morello (presidente IEI): «Formazione dei professionisti e giusto prezzo della tazzina sono le sfide che dobbiamo portare avanti»

L’Istituto Espresso Italiano (IEI) sarà presente a Host 2021 in programma dal 22 al 26 ottobre a Milano. Come sempre al centro della scena l’espresso italiano che IEI tutela e promuove dal 1998 tramite una certificazione dedicata.

“La ricchezza di IEI è nella pluralità delle aziende che partecipano alla nostra certificazione e a Host 2021 vogliamo tornare a raccontarla dal vivo – ha commentato Luigi Morello, presidente IEI – Per questo la nostra presenza si concretizza in uno spazio che è il contenitore di diverse idee di espresso”.

Durante la pandemia IEI ha rafforzato la propria posizione di piattaforma per l’espresso italiano, producendo decine di video con esperti del settore che hanno affrontato i temi più svariati: dalla concezione di miscela alle tecnologie per l’estrazione, dal marketing al bar alla macinatura, dal rapporto tra acqua e caffè alla figura del barista.

“Dopo avere potenziato in modo rilevante l’attività on line, creando una base di conoscenza accessibile gratuitamente da chiunque, vogliamo continuare ora la conversazione in fiera – ha dichiarato Carlo Odello, direttore generale IEI – Per questo abbiamo in programma diverse attività presso il nostro spazio: Blend Experience, la narrazione dei Brand Ambassador, la registrazione di puntate speciali della nostra rubrica IEI 25ml”.

“IEI continuerà a supportare lo sviluppo del settore, con estremo pragmatismo, con un’attenzione particolare ai baristi e alla tematica del giusto prezzo della tazzina – ha aggiunto Luigi Morello – In particolare siamo preoccupati dalla riduzione del margine e, con il supporto delle aziende associate, stiamo lavorando a nuove modalità di comunicazione al bar per valorizzare l’espresso”.

Sponsor ufficiali dello spazio IEI saranno quest’anno Faema con la macchina President GTi, Rancilio con la macchina RS1 Specialty ed Eureka con i macinadosatori Atom Specialty 65, Zenith 65 e Olympus 75.

Related news

october 27, 2021
october 25, 2021
october 25, 2021

Durante HostMilano, la manifestazione internazionale dedicata alla ristorazione e all'accoglienza, i visitatori potranno ammirare ...

Nuova Simonelli presents the new OSCAR Mood, the 1-group semi-professional coffee machine for any place where wellbeing and the pl...

The Mythos grinder has been upgraded and has increased the precision and control of the grinding to enable all baristas, roasterie...