Cookie Consent by Free Privacy Policy website New entry in DOC-COM Federica Mancinelli a capo del team turismo/montagna/sport
may 13, 2021 - doc com

New entry in DOC-COM Federica Mancinelli a capo del team turismo/montagna/sport

La business unit dedicata alla #comunicazione all’interno della Rete Doc si rinforza con l’arrivo in squadra di #federicamancinelli. La giornalista torna alla sua prima vocazione, la #comunicazione turistica, dopo essersi occupata prevalentemente – negli ultimi 10 anni – di #comunicazione politica.

Già portavoce e capo dell’ufficio stampa del ministro dell’Agricoltura e del #turismo, capo ufficio stampa del sottosegretario al Mibact con delega al #turismo, Mancinelli sarà a capo del team di DOC-COM che si occupa di #turismo, sport e montagna un settore chiave per l’agenzia.

Bologna, 13 maggio 2021_L’agenzia di #comunicazione DOC-COM, business unit della Rete Doc, il maggiore network italiano di professionisti della cultura e della creatività, saluta un nuovo importante ingresso all’interno del proprio organico: si tratta della giornalista #federicamancinelli, da oggi a capo del team #turismo, sport e montagna. In una fase difficile per tutto il comparto, l’agenzia ha deciso di guardare al futuro e investire sul recruiting mirato, puntando su competenza ed esperienza.

Già portavoce e capo ufficio stampa del ministro dell’Agricoltura e del #turismo Gian Marco Centinaio nel 2018-2019, #federicamancinelli frequenta il mondo della #comunicazione turistica fin dai suoi esordi nel mondo del lavoro. Negli anni, è stata redattrice e collaboratrice per testate del settore turistico, consulente per agenzie di #comunicazione nel settore economico e ha lavorato come ufficio stampa per realtà significative come Alitalia.

In seguito, si è concentrata maggiormente sulla #comunicazione politica, impegnandosi su vari fronti: ha curato, in qualità di responsabile dell’ufficio stampa, la #comunicazione del sottosegretario al Mibact con delega al #turismo, ed è stata per otto anni communication manager per diversi esponenti politici sia alla Camera dei Deputati sia al Senato, occupandosi tra l’altro di relazioni con i media, #comunicazione e organizzazione di eventi.

Oggi Mancinelli torna alla sua vocazione mai sopita per il #turismo, ambito strategico e assoluto punto di forza di DOC-COM. L’agenzia, infatti, ha lavorato e lavora con un ampio portfolio di clienti pubblici e privati legati al #turismo e in particolare alla montagna, come ANEF - Associazione Nazionale Esercenti Funiviari, Courmayeur, Mottolino Fun Mountain a Livigno, Movimënt in Alta Badia, Cortina Skiworld, Cortina Fondazione 2021, Lagazuoi Expo Dolomiti, e Regione Lombardia con una consulenza progettuale in vista delle prossime Olimpiadi Milano – Cortina 2026.