Cookie Consent by Free Privacy Policy website The Peggy Guggenheim Collection will introduce its activities for schools of any grade for 2020/2021
september 14, 2020 - Peggy Guggenheim

The Peggy Guggenheim Collection will introduce its activities for schools of any grade for 2020/2021

Press release available only in original language. 

The #peggyguggenheim Collection will introduce its activities for schools of any grade: educational programs, thematic tours of the museum, and workshops.


La Collezione #peggyGuggenheim presenta l'offerta educativa rivolta alle scuole per l'anno scolastico 2020/2021

Nonostante le incertezze relative al prossimo anno scolastico, la Collezione Peggy Guggenheim prosegue il suo cammino verso il ritorno a una nuova normalità, e venerdì 11 settembre dalle 15 alle 17 invita gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado del Veneto al convegno Bellezza: un bene e un diritto, che si terrà da remoto sulla piattaforma Zoom. L'appuntamento è un'occasione di formazione e aggiornamento che permetterà di approfondire metodologie di insegnamento innovative e multidisciplinari, in un'ottica di rinnovamento dell'offerta scolastica.

Parteciperanno in qualità di relatori: Annalisa Rabitti, Assessora a Cultura, Marketig territoriale e Pari opportunità di Reggio Emilia e responsabile di Reggio Emilia Città Senza Barriere; Claudia Giudici, Presidente e pedagogista di Reggio Children; Vea Vecchi, atelierista e collaboratrice di Reggio Children; Chiara Bertola, critica, responsabile per l'arte contemporanea alla Fondazione Querini Stampalia e curatrice della mostra Edmondo Bacci. L'energia della luce, in apertura alla Collezione #peggyGuggenheim il 9 aprile 2022.

Si prosegue martedì 15 settembre con un EDU Open Day sempre da remoto, sempre sulla piattaforma Zoom, diviso in due appuntamenti: dalle ore 15 alle ore 16 per le scuole dell'infanzia e primarie e dalle 17 alle 18 per le scuole secondarie di I e II grado. Durante i due incontri verranno presentate attività, percorsi didattici, laboratori e programmi educativi della Collezione destinati alle scuole per l'a.s. 2020-21.


Peggy #Guggenheim Collection

Dorsoduro 701, 30123 Venezia

+39 041 2405411

Guggenheim-venice.it