Cookie Consent by Free Privacy Policy website Skechers inaugura un flagship store nel centro di Roma
december 10, 2019 - Skechers

Skechers inaugura un flagship store nel centro di Roma

Press release available only in original language. 

Roma, 10 dicembre 2019 – Il brand globale di calzature Skechers espande la propria presenza in Italia con l’apertura di un flagship store nel centro di Roma, in Via del Corso. Il nuovo punto vendita espone una vastissima selezione dell’offerta #Skechers performance e #lifestyle dedicata a uomo, donna e bambino – il tutto in una delle principali vie dello shopping romano.

“Siamo in Italia dal 2003, ma un brand non può davvero affermare di essere arrivato nella capitale finché non apre un negozio in Via del Corso,” afferma Sergio Esposito, General Manager di #Skechers USA Italia. “La nostra espansione retail è un’ulteriore testimonianza della crescita di #Skechers in Italia e in Europa, grazie a un assortimento di prodotto in linea con i trend attuali e capace di conquistare i consumatori di ogni tipologia”.

“I nostri store sono il miglior modo con cui possiamo far scoprire ai consumatori l’ampio assortimento #Skechers nel settore delle calzature #lifestyle e performance per tutta la famiglia; questa location di prestigio non farà altro che migliorare ulteriormente la nostra customer experience,” aggiunge Michael Greenberg, Presidente di #Skechers. “Ci aspettiamo che, grazie all’incredibile passaggio di persone che caratterizza questa High Street romana, il nuovo store diventi presto un fiore all’occhiello per #Skechers, invitando i consumatori a provare in prima persona il comfort e lo stile che ci caratterizza”.

Il punto vendita di 450m2 si trova in un punto strategico, vicino all’iconica Piazza del Popolo, capolinea della via dello shopping che si estende per 2km fino a Piazza Venezia. Uno schermo ad alta risoluzione posizionato all’ingresso mostra contenuti dedicati agli ultimi trend, visibili alle migliaia turisti e cittadini romani che ogni ora affollano la via. Una volta entrati, trovano ad accoglierli un arredamento caratterizzato da mattoni bianchi e cemento con dettagli in metallo e legno di noce – un ambiente caldo, moderno e ricco di texture che riprende le ultime tendenze ispirate al mid-century. Lampadari con luci LED blu e grandi display creano effetti luminosi che sottolineano le collezioni uomo, donna e bambino delle linee #lifestyle e performance #Skechers, secondo un layout che facilita flessibilità e cambi stagionali.

Skechers prosegue la sua corsa, e in Italia continua a incrementare la propria awareness e a generare entusiasmo verso il brand tramite partnership e iniziative di marketing. È infatti sponsor ufficiale di X Factor 2019, e la presentatrice della striscia quotidiana X Factor Daily, #lunamelis, ha accolto i fan con un meet and greet presso il nuovo store sabato 7 dicembre. #Skechers ha di recente partecipato alla Milano Design Week e alla Milano #fashion Week, mentre in passato il brand è stato presente a eventi di grande risonanza come Rimini Wellness, Bibione Beach Fitness, e alle maratone di Milano, Firenze e Roma.

Il flagship store Skechers, al numero 480 di Via del Corso (all’angolo con Via della Frezza) è il primo negozio del brand nel centro della capitale. Si unisce agli altri 5 punti vendita presenti nell’area metropolitana di Roma ed è il 30° in Italia. In tutto il mondo sono 3.300 i negozi #Skechers, tra cui flagship store in location esclusive come Times Square a New York, Covent Garden a Londra e Harajuku a Tokyo.

Related news

february 27, 2020

Press release available only in original language. Miglior grip, stabilità e durata per una linea di modelli #skechers con suole i...