Cookie Consent by Free Privacy Policy website ITALWIN presenta ad EICMA il nuovo modello K2 MAX: la ebike no limits
november 16, 2019 - Italwin

ITALWIN presenta ad EICMA il nuovo modello K2 MAX: la ebike no limits

Press release available only in original language. 

Ad #EICMA lo storico marchio italiano Italwin, pioniere del settore delle ebike, presenta la nuova gamma 2020 prodotta nell'innovativo stabilimento FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici ) di Bologna.

Tra i vari modelli ne spunta uno molto particolare che ha destato l'attenzione del numeroso pubblico: #k2max.

Si tratta di una bicicletta elettrica dalle caratteristiche innovative che segue la strada intrapresa da Italwin nel lontano 2003: essere innovativa e sempre un passo avanti.

Infatti #k2max va a colmare un gap che si è creato nel settore delle ebike: da una parte i modelli da città, utilizzati per il communting, dall'altro le biciclette sportive, utilizzate per il tempo libero.

Esiste però una categoria intermedia che in passato era occupata dallo scooter cinquantino: un mezzo per spostarsi in città ma che aveva la possibilità di portarci un po' dappertutto, di fare delle belle salite ed all'occorrenza affrontare anche strade bianche.

Ecco #k2max permette questo ed altro.

Si tratta di una ebike con ruota da 20" x 4", caratteristica presente nel mercato con buon successo da un paio d'anni, ma in questo caso (a differenza dei modelli sul mercato che montano il motore sulla ruota posteriore) è montato il motore centrale FIVE F90 con ben 90 Nm di potenza.

Questo tipo di motore, solitamente montato solo nelle eMTB sportive, combinato con la ruota da 20" permette di avere una coppia strepitosa, capace di affrontare salite fino ad un 30%. Inoltre il mezzo risulta particolarmente divertente e permette addirittura di impennare.

Tutto in massima sicurezza: la bicicletta è dotate di freni a disco idraulici e la batteria è ben ancorata essendo completamente integrata nel telaio. Il display è di derivazione motociclistica, per dare il massimo delle informazioni e dare un ulteriore look tecnico al prodotto.

La colorazione e la grafica sono state studiate per rendere accattivante il mezzo soprattutto per i giovani ed il riscontro è stato positivo dato che questo modello è stato uno dei più fotografati durante #EICMA.

Il lancio sul mercato avverrà a marzo e metà del primo lotto produttivo è già stato prenotato durante la fiera.

Related news

december 22, 2022
november 08, 2022
november 08, 2022

As an answer to the success of the first version, a new limited edition of “My Ami Buggy” will go on sale at the end of the first ...

Milan, November 8, 2022. On the opening day of the 79th edition of EICMA at the Milan-Rho exhibition centre, Vmoto Soco Group will...

Italjet is still accelerating innovation. At the International Two-wheeler Exhibition (EICMA), we present the world preview concep...