Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il modello di serie derivante dalla BMW Motorrad Concept R18 può essere pre-ordinato in Italia prima ancora del lancio ufficiale.
november 11, 2019 - BMW

Il modello di serie derivante dalla BMW Motorrad Concept R18 può essere pre-ordinato in Italia prima ancora del lancio ufficiale.

Dopo aver vissuto la propria world première al Concorso d'Eleganza Villa d’Este, ed essere stata ammirata a #eicma, la #bmwmotorradconceptr18 segna ora un nuovo capitolo nel percorso di avvicinamento alla #moto che segnerà il ritorno di #bmw Motorrad nel segmento delle Cruiser.

È infatti possibile pre-ordinare su una piattaforma dedicata www.r18.bmw-motorrad.it la versione definitiva della #bmw R18 che verrà svelata solamente nel corso del 2020.

La tradizione #bmw boxer fa emergere un nuovo splendore.
Il cuore della #bmwmotorradconceptr18 è il grande motore boxer bicilindrico 1800 CC, con un design rinnovato. Il suo aspetto ricorda consapevolmente i motori bicilindrici che #bmw Motorrad costruiva fino alla fine degli anni ’60, ma con una cilindrata notevolmente maggiore e un moderno sistema di raffreddamento ad aria/olio. Il prototipo boxer è stato progettato nei minimi dettagli: il blocco motore e la trasmissione sono in alluminio con microsfere di vetro, che fanno da palcoscenico ideale su cui presentare i componenti in alluminio lucidati a mano, nonché la protezione della cinghia e i coperchi delle valvole. Inoltre, il doppio carburatore Solex (simile a quelli della #bmw 2002) richiama le storiche fabbricazioni del marchio e aggiunge il tocco finale all'autenticità visiva della #moto.

Un altro punto di forza visivo è l'albero di trasmissione cromato a vista che collega la ruota posteriore. Non ci sono ulteriori coperture in nessuna parte della motocicletta, il che serve a mantenere chiaramente visibili tutti i componenti. Allo stesso modo, l’elettronica della concept bike è ridotta a niente più che accensione e luci, evidenziando la semplicità della sua linea.

I materiali di stampa per le motociclette #bmw Motorrad e le attrezzature sono disponibili presso il #bmw Group PressClub - www.press.bmwgroup.com