Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tommy Hilfiger e Lewis Hamilton presentano la collezione TommyXLewis Fall 2019 a Milano
september 18, 2019 - Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger e Lewis Hamilton presentano la collezione TommyXLewis Fall 2019 a Milano

Press release available only in original language. 

Tommy Hilfiger, di proprietà della PVH Corp. [NYSE: PVH], è lieta di annunciare che #TommyHilfiger assieme al cinque volte campione del mondo di Formula 1TM #lewishamilton, ha presentato la collezione collaborativa #tommyxlewis autunno 2019. Organizzato presso la Società del Giardino il 16 settembre, alla vigilia della settimana della #moda milanese, l'evento ha celebrato l’incontro di due anime creative, fondendo l'atmosfera street #fashion di Lewis con l'essenza americana di #TommyHilfiger. I look sono stati protagonisti di una performance dinamica con modelli e modelle su piattaforme di specchi a più livelli. La collezione #tommyxlewis autunno 2019 è disponibile su un ecosistema di canali immediatamente acquistabili in più di 65 paesi, tra cui tommy.com, negozi #TommyHilfiger selezionati in tutto il mondo e social media. 

"L'architettura storica di #Milano si è fusa con l'energia giovane e dinamica della città e ha davvero colto appieno lo spirito della mia collaborazione con Lewis", ha dichiarato #TommyHilfiger. "L'incredibile attenzione nei confronti della collezione continua ad andare oltre le nostre aspettative. Mi piace vedere come i fan esprimono la loro individualità attraverso i nostri capi".

"Questa stagione è incentrata sull’incontro tra due mondi distinti: il classico DNA sportivo americano di Tommy e il mio stile streetwear contemporaneo", ha dichiarato #lewishamilton. "La collezione #tommyxlewis autunno 2019 unisce davvero i nostri due punti di vista creativi. E' stata un'altra emozionante e stimolante avventura; è stato bellissimo presentare il frutto della nostra collaborazione durante questa fantastica serata a #Milano. Grazie a tutti i fan per il loro continuo supporto e non vedo l'ora di vedere come faranno propria la collezione".

Tommy Hilfiger e #lewishamilton sono stati raggiunti da più di 500 ospiti, tra cui stampa, influencer e VIP, presso la Società del Giardino, una location storica fondata alla fine del 1700 vicino al Duomo di #Milano.  All'ingresso gli ospiti sono stati accolti da un'installazione luminosa al neon con "TOMMYNOW" in caratteri gotici moderni e antichi, in contrasto con l'architettura storica dell'edificio. Spostandosi nel cortile neoclassico, le installazioni nella palette di colori del brand rosso, bianco e blu e il logo LH retroilluminato hanno i pilastri in pietra. Nella prima sala, lampadari antichi si sono affiancati aluci al neon blu e rosse con il logo della collezione "LH". Gli ospiti hanno potuto esplorare la loro creatività nella Selfie Mirror Room, con grandi schermi a specchio disposti in un cerchio con dettagli di graffiti fluorescenti. Nella Digital Clash Room, i visitatori hanno potuto immergersi nel mondo di #tommyxlewis, con filmati della campagna #tommyxlewis autunno 2019 trasmessi su schermi LED alti 5,2 metri disposti a 360° a forma di pentagono sotto gli storici lampadari di cristallo. 

Sound designer, compositori e produttori MODE-F si sono esibiti in complesse colonne sonore personalizzate prima e dopo la presentazione della collezione. La serata si è conclusa con una performance esclusiva di Pusha T, rapper, cantautore ed esecutore discografico americano nominato GRAMMY e BET. Il suo album Daytona 2018 ha debuttato al numero uno delle classifiche Billboard Rap e delle classifiche degli album Billboard R&B/Hip Hop.

TommyXLewis autunno 2019  è una collisione di due forze creative, che fonde l'atmosfera street di Lewis con l'essenza americana di #TommyHilfiger. La collezione è l’incotro tra i classici sartoriali e la funzionalità outdoor con lo streetwear e le silhouette sartoriali, tutto rivisitato in tessuti sostenibili e impreziosito da dettagli outdoor. Una collezione dove la tuta si affianca al dolcevita e al pile con twill lucidi. Il bordeaux e i toni neutri contrastano con vivaci stampe check e audaci tinte rosso-blu. Il logo "LH" è stato ripensato in un'espressione più minimalista che continua a celebrare la bandiera iconica dello stilista americano e le iniziali del pilota britannico. 

Amici e seguaci del marchio sono invitati a partecipare alla conversazione sui social media utilizzando #TommyHilfiger e #TommyXLewis, così come i manici @TommyHilfiger e @LewisHamilton.