Cookie Consent by Free Privacy Policy website Nuova collezione A/I 2019 di Le Creuset: lanci di prodotto, una palette raffinata e un inno ai ruggenti anni ‘20 con la campagna
september 03, 2019 - Le Creuset

Nuova collezione A/I 2019 di Le Creuset: lanci di prodotto, una palette raffinata e un inno ai ruggenti anni ‘20 con la campagna

Press release available only in original language. 

Milano, 2 settembre 2019 – Tovaglie bianche inamidate, lo champagne ghiacciato nel flûte, l’angolo bar attrezzato per preparare cocktail speciali, l’attenzione ai dettagli che rende ogni momento a tavola un’esperienza da celebrare con cibo ispirato, convivialità, ospitalità e cura: la campagna “Fine Dining – A tavola con stile”, porta in #cucina le atmosfere lussuose dei ruggenti anni ’20 che Le Creuset, azienda francese di accessori per la #cucina di alta qualità, interpreta in una collezione autunno/inverno che è un vero e proprio inno alla positività, allo stile e ai colori.

“Fine Dining” coglie e risponde ai trenddella #casa come “ristorante”, dello spendere meno ma meglio (negli accessori come nelle materie prime), focalizzandosi su dettagli e materiali, ricreando ambienti art déco e rendendo la tavola e la #cucina una “meta”, 

un’esperienza speciale e “instagrammabile”.

Protagonista della collezione è una palette di colori sontuosa che rende speciale ogni occasione gastronomica: sfumature invernali ricche e opulente che vanno dai toni caldi del rosso Ciliegia e del viola Ultra Violet al blu scuro Deep Teal, fino alla nota urbana più scura del Black.

Ma è anche una collezione ricca di nuovi prodotti e Limited Edition, di accessori in ghisa vetrificata, gres smaltato, antiaderente e proposte di abbinamenti cromatici per chi vuole stare “A tavola con stile”.

SOIRÉE: LA LIMITED EDITION PER LE CENE IN STILE ART DÉCO!

Le atmosfere Art Déco trovano piena celebrazione in Soirée, cocotte in ghisa vetrificata da 24 cm che impreziosisce il blu profondo Deap Teal con serigrafie geometriche dorate econ un pomolo in oro: perfetta per le occasioni speciali!

In edizione limitata, arriva in Italia a un prezzo di 335 euro.

OBLONG: QUELLO CHE MANCAVA!

 Sintesi perfetta fra una cocotte in ghisa vetrificata e una teglia, Oblong si presta sia alle cotture in forno (ottima per le focacce!) che ad altri tipi di cotture, stufate e non. Le pareti laterali arrotondate ne aumentano la capacità fino a 3,4 L e, grazie alle larghe impugnature ergonomiche che la rendono facile da trasportare e al #design oblungo e scenografico, è l’ideale da portare direttamente in tavola. Come tutte le pentole dell’azienda francese è adatta ad ogni piano cottura, induzione compresa e presenta tutti i vantaggi della ghisa vetrificata firmata Le Creuset: cottura sempre perfetta, ad ogni temperatura ed energy-save (grazie all’ottima conduzione del calore unita allo spessore uniforme di fondo, pareti e coperchio); versatilità e praticità, (grazie alla superficie interamente vetrificata che non assorbe umidità, odori, sapori e colori e resiste a qualsiasi acidità, permettendo di marinare e conservare anche in frigorifero gli alimenti senza alterarne le proprietà organolettiche).

Oblong è disponibile nei colori Nero Lucido, Nero Matt, Ciliegia e Deep Teal, Arancio ad un prezzo di 249 euro.

 

IL NUOVO RITO DEL CAFFE’ FILTRATO A MANO È SERVITO…CON STILE!

  All’interno di una collezione che celebra il nuovo lusso della #casa come ristorante e il trend degli “chef non professionisti ma appassionati” che acquistano meno prodotti ma di qualità superiore per cucinare a #casa nel modo giusto, non poteva mancare un kit dedicato al rito del caffè filtrato a mano, uno dei metodi di preparazione più diffuso nelle caffetterie cool del momento. Il Bollitore Drip ha un #design estremamente curato: beccuccio sottile con attacco basso, per regolare il flusso dell’acqua con precisione e uniformità; coperchio con sfiati per garantire l’uscita del vapore caldo e cuscinetti in silicone per una tenuta perfetta; manici e pomello in materiale fenolico, per una maggiore sicurezza. In acciaio Inox, con smaltatura esterna colorata, è perfetto per abbinamenti con i prodotti in ghisa e gres. Disponibile nei colori Nero Lucido, Ciliegia e Arancio e adatto a tutte le fonti di calore (induzione compresa), ha un prezzo di 79 euro. Il filtro Pour Over (che si adatta alle Mug da 350 ml) è il must have per il rito perfetto: basta inserire nel cono il filtro di carta e il caffè in polvere, versare l’acqua bollente, lentamente e in modo omogeneo (il beccuccio arrotondato di Drip nasce per questo!) e in 2/3 minuti si potrà gustare un caffè pour over degno delle migliori caffetterie (ma anche infusi e tisane, perché no?). Disponibile nei colori Ciliegia e Arancio, ha un prezzo di 25 euro.

 

DUE NUOVI COLORI PER LA BALTI 

 La nuova Balti di #lecreuset, in ghisa vetrificata con interno nero, si ispira alla #cucina fusion ed è perfetta per le cotture lente, al salto (grazie alla forma che si allarga verso l’alto) o al forno. I manici grandi e rialzati sono ideali per trasportarla dal fornello direttamente in tavola e, come tutte le pentole #lecreuset, può essere utilizzata su qualsiasi piano cottura (induzione compresa).  Con un diametro di 24 cm, è disponibile per l’autunno-inverno, oltre che in Arancio, in due nuovi colori: Nero Matt e Ciliegia. Prezzo: 139 euro.

 

Per quest’autunno-inverno #lecreuset offre inoltre una gamma completa di prodotti in ghisa smaltata, alluminio antiaderente, gres, accessori per il vino e tessile.

 

I prodotti della campagna “Fine Dining” sono disponibili da settembre online sul sito www.lecreuset.it, nei punti vendita di Milano e Bologna e presso i rivenditori selezionati. 

 

La ghisa vetrificata #lecreuset: perché è speciale

La lavorazione: rigorosamente Made in France

Ogni #Prodotto in ghisa #lecreuset è tuttora #Prodotto nella fabbrica di Fresnoy le Grand, in Francia ed è unico, perché alcuni passaggi si basano ancora su abilità manuali e artigianali.

La ghisa liquida viene versata da un calderone chiamato “creuset” all’interno di stampi in sabbia, successivamente rotti per passare alle fasi di vetrificazione ad alta temperatura su tutta la superficie. L’iniziale smaltatura trasparente garantisce durevolezza e resistenza agli sbalzi termici; le successive smaltature a base vetro donano la classica finitura dai colori vivaci e, soprattutto, rendono tutta la superficie impermeabile agli attacchi acidi e alla contaminazione incrociata dei cibi.

Cottura sempre perfetta, ad ogni temperatura. Ed energy-save

L’ottima conduzione del calore unita allo spessore uniforme di fondo, pareti e coperchio, garantiscono una distribuzione omogenea del calore senza creare zone surriscaldate, il che permette una cottura sempre perfetta, anche a bassa temperatura. La ghisa inoltre trattiene il calore lasciando i cibi caldi anche dopo ore dalla cottura.

Versatile e pratica 

Grazie alla superficie interamente vetrificata, la ghisa #lecreuset non assorbe umidità, odori, sapori e colori e resiste a qualsiasi acidità permettendo di marinare e conservare anche in frigorifero gli alimenti senza alterarne le proprietà organolettiche.

Resistenti e garantite a vita

Le pentole in ghisa sono più pesanti rispetto alle pentole prodotte con altri materiali ma questo è un grande valore aggiunto perché le rende più resistenti e migliori nella cottura dei cibi anche a bassa temperatura, poiché il calore viene distribuito uniformemente su tutta la superficie. Le pentole in ghisa vetrificata #lecreuset sono realizzate per durare una vita. 

L’azienda

Le Creuset nasce nel 1925 a Fresnoy le Grand, nel nord della Francia. Dueindustriali belgi, decidono di creare una fonderia in grado di smaltare stoviglie e pentole. Così nasce #lecreuset: viene costruita la fabbrica e prodotta la prima cocotte in ghisa vetrificata arancio “Volcanique”, il colore della ghisa fusa.

Sono trascorsi oltre 90 anni ed oggi #lecreuset è un’azienda globale che offre una collezione completa di accessori per la #cucina di alta qualità: oltre le linee multicolore della ghisa vetrificata, si trovano il gres, la linea di padelle in alluminio antiaderente e acciaio inox, la linea per la pasticceria, gli utensili per la #cucina e gli accessori per il vino. 

Oggi #lecreuset controlla il 75% del mercato mondiale di prodotti in ghisa, è un gruppo con 23 filiali ed oltre 600 negozi in tutto il mondo. Nel 2004, grazie ad un importante successo di mercato, il Gruppo ha aperto #lecreuset Italia che oggi conta 6 punti vendita monomarca, rivenditori capillari su tutto il territorio e un e-commerce in continua espansione.