Cookie Consent by Free Privacy Policy website Penta, la piattaforma digitale per il business banking, raccoglie oltre 8 milioni di euro in un round d'investimento guidato da HV Holtzbrinck Ventures
august 06, 2019 - Penta

Penta, la piattaforma digitale per il business banking, raccoglie oltre 8 milioni di euro in un round d'investimento guidato da HV Holtzbrinck Ventures

Press release available only in original language. 

  • HV Holtzbrinck Ventures è una delle più grandi venture capital d'Europa
  • Negli ultimi mesi #Penta ha visto aumentare i suoi clienti, il suo management e si è evoluta da provider di #business banking a piattaforma digitale di servizi finanziari per le imprese.

Milano, 06 Agosto 

Penta, la piattaforma digitale che ridefinisce il #business banking per le PMI, ha raccolto oltre 8 milioni di euro in un round d'investimento eseguito da HV Holtzbrinck Ventures, una delle maggiori venture capital europee, a fianco di Finleap e Fabrick. 
HV vanta già all'interno del proprio portfolio alcuni tra i più importanti players fintech e tech come il fornitore di pagamenti mPOS SumUp, il servizio di digital wealth management Scalable Capital e il pioniere della mobilità Flixbus. In seguito al nuovo round di finanziamento, HV è diventato azionista di #Penta e si aggiunge agli attuali azionisti esistenti tra cui l'ecosistema Fintech leader europeo Finleap, Fabrick, piattaforma di open banking che ha l'obiettivo di definire nuovi modelli di #business e servizi finanziari di cui #Penta utilizzerà le API e il management team di #Penta.

Il finanziamento giunge in un momento in cui l'azienda sta intraprendendo un nuovo inizio: in seguito all'acquisizione da parte di Finleap e alla fusione con Beesy, azienda italiana di proprietà di Finleap che offriva soluzioni di digital financial management per il micro-business, #Penta opera attualmente da tre uffici situati a Berlino, Milano e Belgrado. Il loro team, formato da più di 50 persone, è guidato dal CEO Marko Wenthin, Co-fondatore e precedente CCO di solarisBank.

Marko Wenthin, CEO di #Penta: "Penta ha dimostrato un'incredibile passione per il mercato, i clienti e il prodotto. È straordinario vedere quello che il team ha costruito sin dall'inizio. Questo finanziamento ci consentirà di investire ulteriormente nel nostro prodotto e nella realizzazione di partnership per diventare la piattaforma digitale prescelta dalle PMI. Spingeremo inoltre #Penta verso l'internazionalizzazione, partendo quest'anno proprio con l'Italia. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto nel board al nostro nuovo investitore e siamo lieti di poter lavorare insieme per proseguire nella creazione di un'esperienza di banking per le PMI che sia realmente innovativa e digitale."

Barbod Namini, partner di HV: "Ci impegniamo a fondo nel supportare team eccezionali che vogliano fondare imprese disruptive, pronte a sfidare il proprio status-quo e a sconvolgere i grossi mercati. In #Penta abbiamo trovato un team fatto da persone d'incredibile talento, ambiziose e con un approccio focalizzato sul prodotto e orientato al cliente. Non vediamo l'ora di diventare un partner fidato di #Penta per ridefinire il #business banking in Europa."

Penta ha dimostrato un'enorme crescita, con un bacino di quasi 10.000 imprese che utilizzano il suo servizio di digital banking sin dal suo lancio in Germania a dicembre 2017. Sulla base del suo modello di #business banking facile e veloce, in solo un anno e mezzo #Penta ha già lanciato diversi prodotti e soluzioni tra cui le carte di debito per i team, la gestione delle spese, soluzioni di contabilità integrate con Debitoor and Lexoffice e pagamenti internazionali in 35 valute e 212 paesi. 

Penta si impegna a sviluppare i prodotti per i suoi clienti e partendo da una stretta collaborazione con loro per fornire le soluzioni a loro più congeniali. Tutte le nuove funzionalità in arrivo possono essere visualizzate e valutate come prioritarie in qualunque momento sull'Open #Penta Product Roadmap

Informazioni su Penta

Penta è la piattaforma digitale per il #business banking. Le imprese possono richiedere un conto corrente in pochi minuti, carte di debito per la gestione delle spese e altri servizi finanziari. L'azienda ha la sua sede principale a Berlino, con uffici a Milano e Belgrado. Il management team è formato da Marko Wenthin, Jessica Holzbach, Luka Ivicevic, Lukas Zörner, Matteo Concas e Igor Kuschnir.

Informazioni su HV Holtzbrinck Ventures

HV Holtzbrinck Ventures è stata fondata nel 2000. Oggi, con più di 1 miliardo di euro in gestione, è una delle più grandi ed esperte venture capital europee. Negli scorsi anni, ha investito in oltre 165 imprese, compresi grandi successi come Zalando, Delivery Hero, HelloFresh, Flixbus, SumUp, Scalable Capital e molti altri.

Informazioni su Fabrick

Fabrick è la prima realtà strutturata nata in Italia, ma con visione internazionale, con il preciso obiettivo di favorire l'open banking. Fabrick sostiene l'incontro e la collaborazione tra i nuovi attori fintech, le grandi corporate e gli attori tradizionali del mondo finanziario, coinvolgendoli in ottica open banking nel disegno del futuro del settore, facendo leva sui nuovi paradigmi dettati dall'innovazione tecnologica e generando concreti vantaggi per tutti.

You might be interested in

september 10, 2015
september 07, 2015
september 02, 2015

As its name implies, the #cranchi Eco Trawler 43 Long Distance can keep boaters on the water longer with less fuel consumed. What ...

 Volvo #penta is changing the face of gas engine technology with its line of next-generation sterndrive marine gasoline engines. T...

Boat owners now have the opportunity to experience better onboard comfort, increased reliability and improved performance and char...