Cookie Consent by Free Privacy Policy website CENTRO VERDE - Peperoniamo
may 14, 2019 - Centro Verde

CENTRO VERDE - Peperoniamo

Press release available only in original language. 

Caravaggio (Bg). Dal 18 maggio al 16 giugno 2019 al Centro Verde c'è il Festival del peperone e del peperoncino.

PEPERONIAMO

Il Primo Ricettario Centro Verde: manda la tua ricetta e diventa protagonista!

16 giugno 2019: Festa di chiusura con Number One e i protagonisti del ricettario.


Dolci, piccanti, gialli, rossi, verdi, tondi, allungati...i peperoni sono i protagonisti della tavola dell'estate. Ideali per preparare ricette sempre nuove e piatti gustosi. Il Centro Verde Caravaggio (Bg) dedica a questo tipico ortaggio estivo, dal 18 maggio al 16 giugno 2019, #Peperoniamo, il Festival del peperone e del peperoncino. Un evento ricco di appuntamenti, dalla mostra di diverse varietà di piante ai consigli degli esperti per imparare tutti i trucchi e ottenere i migliori risultati da questa pianta sia in orto che in vaso. E per chi vuole esprimere la propria creatività ai fornelli la possibilità di vedere pubblicata la propria ricetta sul Primo ricettario firmato Centro Verde.

Tutto sul peperone e il peperonicino
Un ortaggio che sa di sole, caldo, estate: il peperone è originario dell'America del Sud ed è arrivato in Europa nel Sedicesimo secolo. Di tanti colori e forme è ricco di vitamina C, addirittura più degli agrumi, vitamina B e sali minerali. Una pianta preziosa, che predilige i climi caldi: la semina avviene a febbraio e i frutti sono pronti per l'estate. Il Centro Verde Caravaggio, in occasione di #Peperoniamo, Festival del Peperone e del Peperoncino, ospiterà, dal 18 maggio al 16 giugno 2019, una particolare Mostra con tante varietà da coltivare e assaggiare. Peperoni e peperoncini di tante forme, colori e profumi, da conoscere, ma anche da provare a coltivare nel proprio orto o in vaso, con la soddisfazione di vederli crescere e poterli poi consumare a km zero! Per tutta la durata della manifestazione si terranno delle sessioni informative con degli esperti, che forniranno, a chi volesse provare a coltivare queste piante, tutte le indicazioni utili per ottenere i migliori risultati produttivi.

Diventa protagonista del Primo ricettario Centro Verde!
Semplice in pinzimonio o in elaborati piatti, dalla Bagna cauda alla Ratatuille, il peperone è protagonista di tantissime ricette. E allora via alla fantasia! Il Centro Verde Caravaggio, in occasione di #Peperoniamo, selezionerà le ricette più curiose e intriganti che verranno proposte per realizzare il Primo ricettario firmato Centro Verde. Partecipare e diventare uno degli autori del libro è molto semplice: basta inviare la propria ricetta all'indirizzo mail idee@centroverde.com. Durante le domeniche della manifestazione, al Centro Verde, verranno eseguite delle dimostrazioni pratiche di cottura di questo ortaggio, realizzando le ricette proposte dal pubblico.
Peperoniamo ospiterà diversi eventi dedicati al Peperone, di cui parlerà anche Radio Number One nelle sue trasmissioni.
L'emittente Radiofonica sarà poi presente alla grande Festa di chiusura della prima edizione di #Peperoniamo, domenica 16 giugno 2019: una giornata di musica e appuntamenti, durante la quale saranno presentate le ricette scelte per il Primo ricettario Centro Verde.

Tutte le novità Centro Verde Caravaggio si trovano sul sito www.centroverde.com.
Per rimanere aggiornati su tutte le attività del Centro Verde Caravaggio basta seguirlo su Instagram @centroverdecaravaggio_official e su Facebook @CentroVerdeCaravaggio

Info: Centro Verde Caravaggio, tel. 0363 53134, info@centroverde.com, www.centroverde.com.