Cookie Consent by Free Privacy Policy website Buddha Spa by Clarins: un’oasi di benessere dedicata a chi vuole vivere un’esperienza rigenerante tra le verdi colline toscane
may 14, 2019 - Hilton World Wide

Buddha Spa by Clarins: un’oasi di benessere dedicata a chi vuole vivere un’esperienza rigenerante tra le verdi colline toscane

Press release available only in original language. 

Immerso nella natura più verde, il centro benessere de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by #hilton, uno dei candidati della categoria Italy’s Best Resort Spa 2019 dei World Spa Awards, è il luogo perfetto per prendersi cura del proprio corpo

La Buddha Spa by Clarins, il centro benessere de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by #hilton, rappresenta un vero e proprio eden terrestre. Le proprietà terapeutiche delle acque termali che sgorgano in questo luogo, conosciuto come Fonte di Santa Caterina, erano note già nel XIII secolo. Oggi attorno all'antica fonte termale sorge il centro benessere che unisce gli effetti curativi a quelli dedicati alla conquista dell'armonia e della tranquillità dei sensi. Le due anime convivono in questo unico centro benessere dotato di una piscina esterna termale e un'area wellness interna che comprende servizi di altissima qualità.

La Spa de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena Curio Collection by #hilton ha ottenuto la nomination per l'edizione 2019 dei World Spa Awards all'interno della categoria Italy's Best Resort Spa. World Spa Awards ™ sono stati creati nel 2015 per celebrare e premiare l'eccellenza nel settore Spa e benessere. Nato come evento gemello dei World Travel Awards ™, si è affermato come un'istituzione chiave dell'industria a livello globale, i cui titoli sono riconosciuti come il massimo marchio di garanzia della qualità in tutto il mondo. Dopo essere stata in concorso nella precedente edizione, la Buddha Spa by Clarins ottiene quest'anno una nuova nomination con l'ambizione di conquistare il titolo di Italy's Best Resort Spa. Le votazioni saranno aperte fino al 19 agosto sul sito World Spa Awards, mentre i premi saranno consegnati nel contesto di una cerimonia di gala che si terrà il 21 Ottobre a Dubai (UAE).

La Buddha Spa by Clarins ha diversi elementi su cui puntare per ottenere l'ambitissimo riconoscimento. Innanzitutto a partire dalla storia e dalla posizione del luogo in cui si trova: La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by #hilton: un borgo medievale completamente ristrutturato e trasformato in resort. Ma è soprattutto l'esperienza wellness, che invita a dedicarsi completamente alla cura del proprio corpo e della propria mente, a condurre gli ospiti alla ricerca dell'armonia tra il magnifico paesaggio delle colline senesi.

La Buddha Spa by Clarins è senza dubbio il fiore all'occhiello del resort. Nel passato la località è stata frequentata da personaggi eminenti,cardinali e da membri dell'aristocrazia che si recavano qui per godere delle proprietà curative delle acque termali naturali. Nel luogo dove si trovava l'antica fonte di Santa Caterina sorge oggi la Spa del resort: l'area wellness indoor dispone di piscina riscaldata, bagno turco, sauna, palestra e sale trattamenti dove è possibile godersi massaggi e cure estetiche eseguiti con i prestigiosi prodotti Clarins; all'esterno invece si trova la grande piscina termale dominata da un'imponente cascata di 4 metri per concedersi un'esperienza indimenticabile. L'acqua termale che qui sgorga ha una temperatura di 28.5°C ed è particolarmente indicata per la cura di diverse patologie, tra cui quelle reumatologiche, dell'apparato locomotore, dell'apparato vascolare e cutaneo.

La Buddha Spa by Clarins è aperta anche agli ospiti non residenti che sono alla ricerca di una pausa relax, tutti i giorni dalle 10 alle 20. La scelta tra i numerosi trattamenti eseguiti dall'esperto staff della Buddha Spa by Clarins è ampia, ma da provare assolutamente è il pacchetto Gelsomino (279 Euro) che include Trattamento viso, Manicure o Pedicure estetica, massaggio Lomi Lomi o massaggio Bamboo e 2 ore di percorso Spa comprendente la piscina termale per 4 giorni. Se invece si sta cercando una rilassante esperienza giornaliera il pacchetto Lavanda (99€) comprende Massaggio Express Relax, 4 ore di Percorso Benessere ed un trattamento a sceltra tra Manicure o Pedicure estetica.


Per coloro che vogliono regalarsi una vacanza rilassante nel cuore della Toscana è possibile scegliere tra i diversi pacchetti Wellness Break che permettono di beneficiare di un soggiorno di più giorni all'insegna del relax e del benessere all'interno del resort immerso nella campagna senese, a soli 12km da Siena. I vari pacchetti includono il soggiorno in una delle camere situate in due borghi, Borgo Bagnaia e Borgo Filetta, con vista sulle colline toscane, la colazione a buffet presso il ristorante La Voliera, il massaggio rilassante e l'accesso al percorso benessere.

Gli ospiti che scelgono di concedersi un'esperienza presso la Buddha Spa by Clarins potranno concentrarsi, per qualche ora o per intere giornate, sulla cura di sè stessi rigenerando il proprio corpo e il proprio spirito. Questa oasi di tranquillità e benessere ha ottenuto la nomination 2019 proprio grazie alla combinazione delle particolari proprietà dell'acqua termale, la proposta mirata al benessere del corpo e della mente, e l'alto standard del servizio di #hilton, una vera e propria garanzia in termini di professionalità.