Cookie Consent by Free Privacy Policy website Woven Forms: nello showroom Amini di Milano in mostra la collezione di tappeti d’arte limited edition.
march 15, 2019 - Amini Carpets

Woven Forms: nello showroom Amini di Milano in mostra la collezione di tappeti d’arte limited edition.

Press release available only in original language. 

Amini dal 15 marzo al 4 aprile 2019 presenta per la prima volta a #Milano #wovenforms, una collezione speciale di tappeti, realizzata da dieci artisti internazionali. Un’edizione limitata nata dalla collaborazione tra #amini e la galleria newyorkese R&Company, #wovenforms intreccia la sua storia con quella della tessitura pregiata indiana e nepalese di cui supera i limiti dei tradizionali processi produttivi e degli schemi decorativi.

L’incontro delle diverse culture, esperienze e maestria è il lo conduttore che guida #amini nei propri progetti e colla- borazioni, con l’obiettivo condiviso di promuovere il dialogo e la sinergia tra competenze e realtà provenienti da mondi lontani, una tradizione di condivisione molto caro all’azienda.

La sperimentazione diviene così il tramite attraverso cui il mondo dell’arte esplora nuove forme di espressione creati- va, rinnovando il legame che da sempre esiste tra #arte e tappeto.

In #wovenforms ogni artista realizza un’opera unica in cui progetta la forma, inventa il materiale, curandone l’esecu- zione e sperimentando colori, sfumature e contrasti come in un dipinto o in una scultura.

Dana Barnes, #davidwiseman, #lluislleo, The Haas Brothers e Wendell Castle sono gli artisti in #mostra dal 15 marzo nello showroom di via Borgogna 7 a #Milano.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare