Cookie Consent by Free Privacy Policy website È ora di scaldare i motori per il prossimo KTM Adventure Rally
january 24, 2019 - KTM

È ora di scaldare i motori per il prossimo KTM Adventure Rally

Press release available only in original language. 

Sono stati finalmente svelati i dettagli dell’edizione 2019 dello European #ktmadventurerally, che si terrà dal 17 al 20 giugno in Bosnia. L’apertura delle iscrizioni è prevista a partire dalla fine di febbraio, direttamente sul sito www.ktm-adventure-rally.com.

Questa tre giorni all’insegna dell’avventura si conferma come un’occasione unica e irripetibile. La partecipazione è a numero chiuso, saranno infatti solo 150 i fortunati che la prossima estate potranno mettere alla prova la propria KTM Adventure, immersi negli splendidi panorami delle montagne balcaniche e in compagnia di altri motociclisti che condividono la stessa passione. 

Dopo il notevole successo delle prime due edizioni svoltesi in Italia (a Bardonecchia e a Olbia), quest’anno l’evento si terrà nei pressi della località sciistica di Bjelasnica, nel cuore della Bosnia. Qui i partecipanti si cimenteranno su vari percorsi in fuoristrada e su asfalto, più o meno impegnativi, su strade che si snodano attraverso paesaggi mozzafiato incorniciati da splendide vette, profondi canyon, altopiani e laghi di montagna. 

Interamente organizzato da KTM, il #rally si svolgerà nell’arco di tre giorni e prevedere differenti tour in compagnia di guide esperte che seguiranno passo passo tutti i partecipanti. L'evento è riservato ai proprietari dei seguenti modelli KTM ADVENTURE: 640, 690, 790, 950, 990, 1050, 1090, 1190 e 1290. 

Come nelle precedenti edizioni, al #ktmadventurerally saranno presenti anche ospiti d’eccezione legati al mondo KTM. L’official ambassador Chris Birch, otto volte campione di enduro in Nuova Zelanda, tre volte vincitore del Roof of Africa e sul gradino più alto del podio del Red Bull Romaniacs nel 2010, ha confermato la propria presenza e dispenserà preziosi consigli di guida in fuoristrada, dimostrando fino a dove può spingersi una KTM ADVENTURE. 

Il costo di partecipazione al #ktmadventurerally è di 745 € e comprende tre giorni in sella alla propria #moto in compagnia di guide esperte. Nel pacchetto sono inclusi la segnalazione dei percorsi, le tracce GPS, il rifornimento di carburante per tutta la durata dell'evento e un set di pneumatici offroad* forniti in loco direttamente da KTM. Il trasferimento per raggiungere Bjelasnica sarà a carico dei partecipanti, così come il pernottamento in hotel o in campeggio, che potrà essere prenotato contestualmente all'iscrizione online.

Il pacchetto, ricco di novità imperdibili, comprende anche pranzi e cene nei giorni del #rally, eventi serali organizzati ad hoc per i partecipanti, un esclusivo gadget KTM, corsi per migliorare le proprie abilità alla guida, assistenza tecnica e medica. 

Sarà inoltre possibile testare gli ultimi modelli della gamma KTM ADVENTURE, tra cui le nuovissime KTM 790 ADVENTURE. 

Dal momento che i partecipanti sono tenuti a organizzare il viaggio verso il luogo dell'evento autonomamente, per favorire la creazione di una community con un buon anticipo, verrà creato un gruppo chiuso su Facebook dove i piloti iscritti potranno organizzarsi per fare il viaggio insieme e stabilire punti di incontro per raggiungere la località bosniaca. 

L’apertura delle iscrizioni è prevista a partire dalla fine di febbraio su www.ktm-adventure-rally.com 

Related news

december 11, 2018
june 15, 2018
december 11, 2017

KTM is excited to announce the third instalment of the European KTM ADVENTURE #rally will be held in Bosnia during June 2019. A KT...

The Ultimate Race is a special opportunity at the #merzougarally for the top two qualifiers from each #ktmadventurerally this year...

KTM is excited to announce the second instalment of the European #ktmadventurerally will be held in Sardinia at the end of June 20...