Cookie Consent by Free Privacy Policy website MXGP: THOMAS COVINGTON VINCE IL GP DI TURCHIA CLASSE MX2
september 03, 2018 - Husqvarna

MXGP: THOMAS COVINGTON VINCE IL GP DI TURCHIA CLASSE MX2

Press release available only in original language. 

Dopo aver sfiorato la vittoria di classe in ripetute occasioni in questa stagione, il pilota #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing Thomas Covington ha colto una meritata vittoria nel GP di Turchia, classe #mx2. Ad Afyonkarahisar anche #thomaskjerolsen è salito sul #podio: per lui ottava volta in questo 2018. 

A suo agio sul veloce tracciato turco, Covington e la sua FC 250 sono stati una temibile coppia nell'intero weekend. Dopo aver piazzato l’holeshot in Gara1, l’americano ha martellato per tutta la manche vincendola in sicurezza. Dopo un altro holeshot, in Gara2 Thomas ha tenuto la testa fino al piccolo errore che a due minuti dal termine lo ha fatto cadere. Ripartito indenne, ha tagliato il traguardo in terza posizione per la sua prima vittoria di giornata in #mx2 della stagione. 

Due solide prestazioni in Turchia hanno portato a #thomaskjerolsen il suo ottavo #podio stagionale. Quinto nella prima manche, il pilota #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing si è scatenato in Gara2 cogliendo un’ottima seconda piazza. Grazie ai punti raccolti ad Afyonkarahisar, Kjer-Olsen ha ulteriormente rafforzato la sua terza posizione nel campionato del mondo #mx2 a due gare dal termine. 

Nella classe #mxgp, #gautierpaulin ha concluso un GP non facile con un bel quarto posto. Ottavo nella prima manche, il francese ha poi sfruttato a dovere una miglior partenza in Gara2 tagliando il traguardo in quarta posizione. 

A causa di errori in ciascuna delle due manche, l’altro pilota #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing in #mxgp, #maxanstie, ha colto un 11-16 che lo pone al quindicesimo posto finale del GP di Turchia. 

Il team #rockstarenergyhusqvarnafactoryracing tornerà ora in azione al penultimo round del Campionato del mondo di Motocross FIM 2018, il prossimo 15 e 16 settembre in Olanda. 

Thomas Covington: “È da un pezzo che aspettavo di vincere un GP, e a questo punto dovrei averne vinti diversi! Io e il mio allenatore Joel Roelants abbiamo sgobbato per settimane, ed è bello tornare finalmente a casa con una vittoria in tasca. Nel complesso è stato un bel GP, ho fatto due holeshot e sono riuscito a tenere un buon passo in entrambe le manche. Dopo la vittoria in Gara1 ho cercato di ripetermi in Gara2 tenendo un passo elevato; ci sono riuscito quasi fino alla fine, quando un piccolo errore a due minuti dal termine mi ha costretto ad accontentarmi del terzo posto. Ma sono molto felice delle mie prestazioni e non vedo l’ora di correre in Olanda.” 

Thomas Kjer-Olsen: “Sono soddisfatto di come ho guidato in Turchia. In Gara1 ho faticato un po’ a prendere il ritmo, ma tra le due manche abbiamo fatto alcune modifiche nella giusta direzione, per cui sono riuscito ad essere molto più competitivo in Gara2. La #moto era fantastica e potevo fare le linee che volevo. Sono riuscito a seguire Thomas [Covington] e Pauls [Jonass] per la maggior parte di gara, e quando Thomas ha sbagliato sono passato secondo. Sono felicissimo di questo #podio e lo dedico al mio team Rockstar Energy Husqvarna e a tutte le persone che mi sostengono.” 

Gautier Paulin: “Sono contento della mia prestazione in Gara2. Il weekend era iniziato con un piazzamento non buono nella manche di qualificazione, che mi ha complicato le cose poi. Le partenze sono fondamentali, e ho dovuto trarre il massimo dal mio cancelletto. In Gara1 ho faticato un po’ con le condizioni del tracciato e le mie traiettorie non erano il massimo. Per fortuna sono riuscito a partire bene dall’esterno in Gara2, mettendomi in una posizione molto migliore per il resto della manche. Il quarto posto di Gara2 e del GP è piuttosto positivo. La #moto sta funzionando alla grande e spero che continueremo in questo modo nei prossimi due GP.” 

Max Anstie: “Per me è stato un weekend da dimenticare. È stato un GP difficile, e le brutte partenze non mi hanno permesso di guidare come so fare. In Gara1 dopo una caduta nelle prime battute ho dovuto risalire dalla retrovie chiudendo undicesimo. Anche dopo la caduta la mia velocità era buona, ma avevo perso troppo tempo per entrare nei dieci. Poi in Gara2 sono di nuovo caduto al primo giro, danneggiando il freno anteriore. Ho fatto del mio meglio tagliando il traguardo sedicesimo, ma di sicuro non è il risultato a cui tutti puntiamo. Ora andiamo ad Assen e speriamo che là vada meglio.” 

Related news

april 15, 2024
april 08, 2024
march 22, 2024

MXGP 2024, Round 4 of 20, Pietramurata, TrentinoMXGP stayed in Italian soil but swapped the sand of Sardinia for the hard-pack of ...

As the temperatures soared in Sardegna, so too did the results for the The Nestaan Husqvarna Factory Racing Team, with Kay de Wolf...

Power, dependability, and a cool image certainly won’t be in short supply around the MXGP FIM Motocross World Championship Red Bul...