Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il lato maschile di Terme Merano
august 30, 2018 - Terme Merano

Il lato maschile di Terme Merano

Press release available only in original language. 

Nel centro Spa & Vital: Massaggio alla schiena con miele altoatesino e Trattamento viso Sofri Basic.

 

 

Terme e Spa non sono regni esclusivamente femminili. Lo sanno bene le Terme Merano che mettono a disposizione del mondo maschile numerosi servizi specifici. Dalle piscine dove rilassarsi e praticare nuoto, all’area sauna con i suoi ambienti esclusivi. Dai trattamenti benessere a base di prodotti naturali pensati per la pelle maschile, al centro fitness dove dedicarsi all’attività fisica. Le Terme Merano sono l’ambiente ottimale per mantenersi in forma e rilassarsi. Anche nel Bistro, locale accogliente e informale dove prendersi una pausa rigenerante nel cuore di Merano.

 

L’uomo nella Spa

Rilassarsi e rigenerarsi sono le parole d’ordine del Centro Spa & Vital delle Terme Merano, valide anche per l’uomo. Tra le tante proposte “al maschile” si può scegliere il pacchetto “Profumi altoatesini” comprensivo di: 1 Bagno salino al pino mugo dell’Alto Adige (20 min.), 1 Massaggio alla schiena con essenze altoatesine (20 min.) e 1 ingresso alle Terme di 2 ore, il tutto al costo di 69 euro. In caso di esigenze specifiche, si può approfittare del pacchetto intensivo e riattivante Benessere per la schiena” comprensivo di: Cabina a infrarossi (max. 40 min.), Massaggio schiena intensivo (50 min.), ingresso di 2 ore alle Terme, al costo di 89 euro.

Fra i trattamenti più richiesti ci sono anche il Massaggio sportivo, ideale per sciogliere tensioni muscolari e rigidità articolari dopo l’attività fisica (50 min. 69 euro) e il Massaggio alla schiena con miele altoatesino che abbina il miele alla manipolazione intensiva del tessuto connettivo, favorendo l’effetto disintossicante e contribuendo a scogliere tensioni profonde (45 min. 64 euro).

Non manca il Trattamento viso SOFRI Basic per la pelle maschile, bellezza naturale dall’energia delle piante (50 min. 75 euro). Questa linea di prodotti nasce da una profonda conoscenza delle proprietà contenute nelle sostanze di origine vegetale e dell’azione terapeutica dei colori sul corpo e la mente. È consigliato radersi prima del trattamento viso così da permettere alle sostanze di penetrare più a fondo nella pelle.

 

Dal fitness al Bistro

Le Terme Merano offrono all’uomo sportivo numerose possibilità, a cominciare proprio dalle piscine per praticare nuoto, Aquagym e Aqua Bike. All’interno del complesso termale si trova anche il centro fitness con attrezzi all’avanguardiaTechnogym per l’allenamento a circuito, il cardiofitness e il potenziamento muscolare. I più tecnologici inoltre potranno scaricare l’app Mywellness Technogym che permette di memorizzare i propri dati e allenamenti, archiviarli per vedere i progressi nel tempo, visualizzareimmagini e video relativi agli esercizi programmati dai trainer, ricevere un report sui risultati ottenuti alla fine dell’esercizio e sulle calorie bruciate, partecipare a piccole competizioni tra amici con tanto di classifica finale.

Dopo lo sport, pausa nel Bistro delle Terme Merano. Il locale informale e di design è la meta ideale per un pranzo o un aperitivo, direttamente nel cuore della città. Accomodati nei tavolini all’aperto anche nella stagione autunnale, quando il clima mite meranese lo permette, si respira l’atmosfera elegante di Merano e ci si gode il paesaggio altoatesino.

 

Avelignesi e falchi, vini e speck

Chi ama camminare trova in Merano la meta ideale! La Passeggiata lungo il Passirio è un vero e proprio toccasana per il relax, con partenza dal centro del paese segue il percorso del fiume, fino a raggiungere la Passeggiata d’inverno e la sua parallela Passeggiata d’estate, che costeggiano ancora il Passirio, da una riva e dalla sua opposta. La famosa Passeggiata Tappeiner permette di raggiungere il paese di Tirolo e di godere della vista panoramica sulla vallata.

Per gli amanti dell’equitazione, nelle vicinanze di Merano sono presenti numerosi maneggi con i cavalli Avelignesi, una razza locale caratterizzata dalla criniera bionda e da un temperamento particolarmente docile.

A proposito di animali, sulla collina di Castel Tirolo si trova il Centro recupero Avifauna, dove è possibile assistere a voli dimostrativi di maestosi rapaci, tra cui aquile, avvoltoi, falchi, gufi e poiane.

Per i buongustai una visita particolarmente interessante potrebbe essere quella al Museo del Vino di Castel Rametz. Il percorso inizia con una passeggiata tra i vigneti con spiegazione dei vari lavori che vengono eseguiti durante l’anno tra le vigne. Si prosegue visitando l’antica cantina e il museo con attrezzi ed utensili per la coltivazione del terreno, la vendemmia e la vinificazione. Infine ci si sposta nella moderna cantina per una degustazione di vino e speck.

 

Il nuovo gioiello di Merano

Nasce il nuovo gioiello di Merano. Il restyling che ha interessato il complesso termale vede la realizzazione di un nuovo innovativo cubo in vetro e acciaioche, integrandosi perfettamente all’edificio esistente e al territorio circostante, ospita al suo interno diverse sale relax, distribuite su due livelli. Si tratta di ambienti non troppo grandi, piuttosto intimi e accoglienti, che assicurano molte postazioni di riposo in più, in un ambiente ancora più riservato e raccolto. Un gioiello architettonico per il relax di coppia è rappresentato dalle 4 Pool Suites che si affacciano nella sala bagnanti, dando la sensazione di essere sospese a mezz'aria al di sopra delle piscine interne. Ambienti di #lusso, sono dotati di vasca idromassaggio, bagno di vapore e letto ad acqua per il relax.

Altra zona interessata dal restyling è l’area sauna, dove sorgono le fire lounges, ambienti esclusivi e di design con camino e ampie e comode sedute. Nuovi arredi e una zona bar arricchiscono l’area interna;mentre la zona esterna, con nuova pavimentazione e illuminazione, ospita il whirpool ampliato e rinnovato. La punta di diamante sorge sopra l’area sauna ed è rappresentata dalla terrazza esterna che ospita una spettacolare piscina: da qui è possibile godere di una magnifica vista sul parco termale.

 

Vacanza Art Nouveau

Per una vacanza a Terme Merano si può scegliere uno dei pacchetti delle numerose strutture partner. Tra queste il centrale Europa Splendid***S di Merano, in stile Art Nouveau, propone il pacchetto “Benessere a Merano” valido fino al 22 novembre 2018. L’offerta comprende: 2 pernottamenti, prima colazionea buffet, 1 ingresso VIP alle TermeMerano, Merano Guest Card e Sleep & Shop Card con sconti nei negozi, riduzione del 15% su ingressi e trattamenti alle Terme Merano. Il tutto a partire da 204 euro a persona in camera singola.

Related news

december 16, 2019
august 07, 2019
may 24, 2019

Press release available only in original language. Alto Adige. Terme Merano si prepara ad affrontare l’inverno con il calore delle...

Press release available only in original language. Un vero e proprio gioiello architettonico. Sono le 4 nuove Pool Suites che si a...

Press release available only in original language. Sale #relax e Fire Places, Pool Suites sospese nella sala bagnanti, terrazza pa...

You might be interested in

may 16, 2019

Press release available only in original language. “Solo per me”: il nuovo pacchetto da comporre secondo i propri desideri!Per il ...