Cookie Consent by Free Privacy Policy website CHIOSTRO IN FIERA a Milano, Museo Diocesano
october 04, 2017 - Museo diocesano Milano

CHIOSTRO IN FIERA a Milano, Museo Diocesano

Comunicato Stampa disponibile solo in lingua originale. 
Uno dei luoghi simbolo della città è pronto per accogliere 80 donne artigiane, maestre del saper fare con le mani che proporranno scarpe, gioielli, sciarpe, borse, tessuti e oggetti per la casa, ceramiche, bonsai, specialità gastronomiche del territorio e molto altro.
Un’occasione per apprendere i segreti del lavoro creativo e, 
per i più piccoli, atelier didattici.


Torna a #milano, una delle manifestazioni più attese della stagione autunnale che, anno dopo anno, riscuote un sempre maggiore successo di pubblico, allargando il proprio numero di espositori. 
Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2017, il chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini, inserito nel complesso museale Chiostri di Sant’Eustorgio, ospita la 17° edizione di CHIOSTRO IN FIERA, la #mostra mercato di alto artigianato, con la sua ricca proposta di scambi, nata col fine di raccogliere fondi da destinare al finanziamento e allo sviluppo dei progetti culturali e didattici del Museo.
Accanto alla vendita dei prodotti, Chiostro in Fiera, inaugurato nel 2007 con la sola edizione primaverile, cui si è aggiunta dal 2012 quella autunnale, è diventato una vera occasione di incontro, di scambio di esperienze e consigli utili sull’arte e l’alto artigianato, grazie al contributo di donne artigiane che delle loro passioni hanno fatto una vera e propria professione.
Protagoniste assolute saranno le donne artigiane, maestre del saper fare con le mani che proporranno scarpe, gioielli, foulard, abiti, borse, tessuti e oggetti per la casa, piante, specialità gastronomiche del territorio e molto altro.
Chiostro in Fiera si è distinto come vera occasione d’incontro, di condivisione di esperienze e consigli utili sull’alto artigianato e le arti applicate, per un consumo più consapevole e sostenibile.
Per tutto il fine settimana, Chiostro in Fiera proporrà un calendario di attività e laboratori che porteranno il pubblico ad apprendere i segreti del lavoro creativo.
Anche i più piccoli saranno protagonisti di Chiostro in Fiera con una serie di attività. Tra queste, i laboratori di Coltura & Cultura: I Grandi artisti disegnano i prodotti della terra! 
“Questo evento - afferma Daniele Rosa - Head of Communications Bayer in Italia - ci permette di avvicinare grandi e piccoli al mondo dell’agricoltura per dare un contributo concreto come azienda socialmente responsabile. Con  HYPERLINK "http://www.colturaecultura.it" www.colturaecultura.it vogliamo essere il punto di riferimento per il mondo della nuova agricoltura, attenta alla salvaguardia dell'ambiente ed alla salute di uomini, piante e animali”.


Ricco anche il programma di dimostrazioni e degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio. 
Il Chiostro ospiterà anche Ricola con il suo gazebo giallo, dove sarà possibile gustare le caramelle alle 13 erbe, sorseggiare le tisane e acquistare i prodotti.
Domenica 8 ottobre, dalle 12.00 alle 15.00, l’area verde del Chiostro si trasformerà in un piacevole giardino che ospiterà il Brunch, a cura dello chef Domenico Scannapieco.
L’ingresso a Chiostro in Fiera è gratuito.
Il programma completo di Chiostro in Fiera è consultabile su www.chiostroinfiera.it e www.museodiocesano.it.


Tutti gli aggiornamenti anche sulle pagine Facebook di Chiostro in Fiera e Museo Diocesano Carlo Maria Martini e su Twitter #chiostroinfiera.


https://www.facebook.com/MuseoDiocesano
https://www.facebook.com/chiostroinfiera
https://twitter.com/MUDIMilano
CHIOSTRO IN FIERA
#milano, Museo Diocesano Carlo Maria Martini (Corso di Porta Ticinese, 95)
Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2017


Orari: dalle 10.30 alle 19.30


Ingresso libero