Cookie Consent by Free Privacy Policy website Impegni internazionali per l’Abarth 124 rally nel Rally Roma Capitale e nel Princesa de Asturias
september 15, 2017 - Abarth

Impegni internazionali per l’Abarth 124 rally nel Rally Roma Capitale e nel Princesa de Asturias

Press release available only in original language. 

  • In Italia la gara valida per il Campionato Europeo e per il FIA-Gt con tre equipaggi al via nel Trofeo #abarth 124 Rally Selenia.
  • In Spagna il Team SMC Motorsport impegnato nel Trofeo Rally Asfalto.
  • Al via al Rally di Roma Capitale anche l'equipaggio Under 35 di Rally Italia Talent su #abarth 500 R3T.
  • In Germania, al Sachsenring, la sesta prova dell'ADAC F4 Championship powered by #abarth.

 

Weekend ricco di gare internazionali per le #abarth 124 rally dei team privati, impegnati nel Rally Roma Capitale, prova italiana del Campionato Europeo e del FIA-Gt, con il Team Bernini Rally e in Spagna nel Rally Princesa de Asturias, valido per il Campionato Rally Asfalto, con il Team SMC Motorsport. Contemporaneamente in Germania, sul circuito del Sachsenring, si disputa la sesta prova dell'ADAC F4 Championship powered by #abarth, con le monoposto Tatuus spinte dal motore #abarth T-Jet.

 

Nel Rally Roma Capitale sono tre gli equipaggi al via, tutti schierati dal Team Bernini Rally: Fabrizio Andolfi Jr già matematicamente vincitore del Trofeo #abarth 124 rally Selenia e del Campionato Italiano R-Gt, in quest'occasione in coppia con Elia Ungaro; Andrea Nucita - all'esordio in questo campionato dopo essersi messo in luce alcuni anni fa nel Trofeo #abarth 500 R3T - con Marco Vozzo e il giovanissimo Andrea Modanesi, con Daniele Renzetti. Questa gara si misurano con i migliori piloti europei su un tracciato particolarmente difficile e insidioso, lungo 970 km con 12 prove speciali per un totale di 203 km di velocità.

 

Particolarmente suggestivo il luogo della partenza della gara, nel centro di Roma presso la Bocca della Verità dove, alle 16.45 di venerdì 15 settembre, inizia il tour della città passando accanto ad alcuni monumenti storici, prima di raggiungere il Colosseo Quadrato, in zona EUR, dove si disputa la prova speciale spettacolo. Esattamente un anno fa, su questo stesso tracciato, l'Abarth 124 rally si è presentata per la prima volta al pubblico nel ruolo di apripista, suscitando l'entusiasmo dei numerosi spettatori.
Sabato e domenica le due tappe hanno come base Fiuggi. La prima parte alle ore 8 e si conclude alle 20,50; la seconda alle 7 con cerimonia di arrivo e premiazione alle 17.15 al Lido di Ostia.

 

Al Rally di Roma Capitale partecipa anche l'equipaggio vincitore della categoria Under 35 di Rally Italia Talent, formato da Federico Puleo e Alessandro Cervi, al volante di un'Abarth 500 R3T. Oltre 6000 aspiranti piloti e navigatori hanno partecipato alle selezioni effettuate con le #abarth 595 Competizione.

 

Un altro importante impegno internazionale per l'Abarth 124 rally è il Princesa de Asturias, valido per il Campionato Spagnolo Rally Asfalto. Anche in questo caso sono due le tappe che l'equipaggio del Team SMC Junior Motorsport formato da Álvaro Muñiz e Antonio Solórzano deve affrontare. In questa stagione hanno ottenuto ottimi risultati, esaltando sulle strade spagnole le doti dell'Abarth 124 rally.

 

L'impegno #abarth si estende alla pista, con la sesta prova dell'ADAC F4 Championship powered by #abarth, in programma sul circuito del Sachsenring, dove i giovanissimi piloti provenienti dal kart si affrontano al volante delle performanti monoposto Tatuus motorizzate #abarth. In campionato è in testa l'estone Juri Vips, che precede il neozelandese Marcus Armstrong. Tre le gare in programma: alle ore 11.05 di sabato 16 settembre, e domenica alle 9.20 e 15.45.