Cookie Consent by Free Privacy Policy website AMA supercross: Jason Anderson sul podio anche a Salt Lake City
april 23, 2017 - Husqvarna

AMA supercross: Jason Anderson sul podio anche a Salt Lake City

Press release available only in original language. 

Mentre il campionato #amasupercross 2017 faceva il suo ritorno alle altezze del Rice Eccles Stadium di Salt Lake City, nello Utah, il team Rockstar Energy #husqvarna Factory #racing ha lottato al vertice in tutte le classi. 

Nella sua manche di qualificazione, #jasonanderson è partito benissimo e ha iniziato subito a lottare in seconda posizione. Sceso poi in terza, ha concluso nella stessa posizione, conquistando l’accesso alla finale 450. Qui è partito in modo eccellente, entrando subito nella top 5. Di lì si è rapidamente portato in seconda piazza, iniziando ad attaccare. Dopo aver corso un’ottima gara in seconda posizione, è sceso in terza piazza dove è rimasto per il resto del tempo, concludendo terzo. Jason è attualmente quarto nella classifica di campionato. 

“Nella manche di qualificazione sono partito benissimo e ho concluso terzo,” ha detto Anderson. “Poi ho fatto alcune modifiche alla #moto, e sono riuscito a realizzare un’altra fantastica partenza in finale. Ho corso sempre nella top 3, con ottime sensazioni.” 

Dean Wilson è partito tra i primi dieci nella sua manche di qualificazione, si è assestato in settima posizione per poi attaccare risalendo fino alla quinta, dove ha concluso, a una sola posizione dalla qualificazione diretta alla finale. In semifinale è partito nei cinque, e ha subito iniziato a lottare per la testa. Dopo essere rimasto concentrato tutto il tempo, ha realizzato un notevole sorpasso che lo ha portato in prima posizione appena prima del traguardo, cogliendo così vittoria e qualificazione per la finale 450. Qui, partito a centro gruppo, si è ritrovato tredicesimo. Dopo aver iniziato subito a farsi largo, è entrato nella top 10 verso la metà gara, e ha tenuto duro cogliendo un altro piazzamento nella top 10. Dean è attualmente decimo nella classifica di campionato 450. 

“Mi sembra di aver guidato bene tutto il giorno,” ha detto Wilson. “In qualifica avevo il quinto tempo e una buona velocità. In qualificazione sono arrivato a una posizione dall’accesso diretto, ma comunque ho corso una buona semifinale cogliendo una vittoria. Per qualche ragione, in finale la mia ruota posteriore è sprofondata poco dopo il cancelletto, per cui non sono partito bene. Sono risalito fino al nono posto, ma poi all’ultimo giro ho fatto una sciocchezza e sono tornato decimo. A parte quello, stavo attaccando forte e risalendo il gruppo. Nel complesso, è andata bene.” 

Nella classe 250 Martin Davalos è partito benissimo nella sua manche di qualificazione, portandosi al comando nel corso del secondo giro e restando costante conquistando così una vittoria che lo ha portato direttamente alla finale 250SX West. Partito a centro gruppo in finale, è rapidamente rientrato nella top 10, e al termine di una gara molto solida in cui ha lottato fino alla fine ha conquistato il quarto posto. Martin è attualmente quarto nel campionato 250SX West. 

“Salt Lake City è andata bene,” ha detto Davalos. “Ero carico arrivando qui, perché a livello di altitudine è un po’ come l’Ecuador. Mi sono sentito bene per tutto il giorno, e mi è sembrato di guidare bene. I miei tempi erano buoni ed ero fiducioso. In finale sono riuscito ad attaccare arrivando a un soffio dalla terza piazza finale. Questa è stata la mia miglior prestazione dell’anno.” 

Il team si trasferirà ora a East Rutherford, nella East Coast, per la penultima tappa del campionato 2017, che si correrà il prossimo sabato al MetLife Stadium. 

Risultati Supercross Salt Lake City: 

Finale 250SX West: 
1. Shane McElrath 
2. Mitchell Oldenburg 
3. Justin Hill 
4. Martin Davalos - Rockstar Energy #husqvarna Factory Racing 

Classifica di campionato 250SX West: 
1. Justin Hill – 180 punti 
2. Shane McElrath – 154 punti 
3. Aaron Plessinger – 143 punti 
4. Martin Davalos - Rockstar Energy #husqvarna Factory #racing – 142 punti 
5. James Decotis – 122 punti 
6. Austin Forkner – 105 punti 
7. Dan Reardon – 96 punti 
8. Kyle Chisholm – 85 punti 
9. Cole Martinez – 73 punti 
10. Mitchell Oldenburg – 60 punti 

Finale 450: 
1. Eli Tomac 
2. Ryan Dungey 
3. #jasonanderson - Rockstar Energy #husqvarna Factory Racing 
… 
10. Dean Wilson - Rockstar Energy #husqvarna Factory Racing 

Classifica di campionato 450: 
1. Eli Tomac – 319 punti 
2. Ryan Dungey – 316 punti 
3. Marvin Musquin – 270 punti 
4. #jasonanderson - Rockstar Energy #husqvarna Factory #racing – 228 punti 
5. Cole Seely – 211 punti 
6. Blake Baggett – 190 punti 
7. Davi Millsaps – 190 punti 
8. Broc Tickle – 167 punti 
9. Chad Reed – 158 punti 
10. Dean Wilson - Rockstar Energy #husqvarna Factory #racing – 158 punti

You might be interested in

april 23, 2022
april 11, 2022
march 21, 2022

Team Suzuki Press Office – April 22. The fourth weekend of April sees Team Suzuki Ecstar riders Joan Mir and Alex Rins on track in...

ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACER OVERTAKES THIRD IN 250SX CHAMPIONSHIP STANDINGSRockstar Energy Husqvarna Factory Racing’s ...

20-03-2022Monster Energy Yamaha Star Racing’s #elitomac continues to lead the way in the premier class, scoring his fourth-consecu...