Cookie Consent by Free Privacy Policy website Mostri nella penombra - Un percorso al buio nel bestiario medievale
february 20, 2017 - Comune di Pavia

Mostri nella penombra - Un percorso al buio nel bestiario medievale

Comunicato Stampa disponibile solo in lingua originale


Anche i Musei Civici del Castello Visconteo di #pavia aderiscono a M’illumino di meno, la tredicesima campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili, in programma per venerdì 24 febbraio 2017.
Nell’ambito dell’iniziativa – lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 – che invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili, i Musei Civici del Castello Visconteo di #pavia hanno scelto di partecipare con una visita guidata gratuita (alle ore 17.30; ingresso con biglietto museo 4 euro) nella totale penombra.

Il pubblico, al quale saranno consegnate torce elettriche che lo aiuteranno a destreggiarsi nei corridoi e a fare luce sulle opere, verrà guidato dalla dottoressa Marta Brambati nella Sezione Romanica dei Musei Civici, alla scoperta dei Mostri nella penombra. Un percorso al buio nel bestiario medievale.
La visita condurrà gli spettatori al buio tra i capolavori della Sezione Romanica, alla ricerca di mostri, draghi e sirene scolpiti nella pietra, per comprendere e approfondire la simbologia e l’immaginario dell’uomo medievale.

Mostri nella penombra
Un percorso al buio nel bestiario medievale

venerdì 24 febbraio 2017, ore 17.30
Sezione Romanica
Musei Civici del Castello Visconteo, Pavia

Visita guidata gratuita. Ingresso con biglietto museo 4 euro


Prenotazione obbligatoria: scrivere a prenotazionimc@comune.pv.it

Per informazioni:
tel. 0382.399770
museicivici@comune.pv.it