Cookie Consent by Free Privacy Policy website Nuova IGNIS protagonista dello stand Suzuki al Motor Show di Bologna
december 01, 2016 - Suzuki Auto

Nuova IGNIS protagonista dello stand Suzuki al Motor Show di Bologna

Press release available only in original language. 

- I 4 diversi esemplari di #ignis esposti in anteprima nazionale testimoniano le infinte personalità del nuovo #suv ultra compatto Suzuki

- Allo stand #suzuki, testimone della tradizione #suzuki nel 4x4, la serie limitata JIMNY SHINSEI

- #suzuki coinvolge il pubblico del Motor Show con test drive e sfide in pista tra ben 16 #suzuki SWIFT Sport R1 da rally

 

È #ignis la protagonista dello stand #suzuki (Pad. 22) alla 40° edizione del Motor Show di #bologna, che si terrà dal 3 all'11 dicembre 2016 a BolognaFiere. Presente in anteprima nazionale, il nuovo #suv ultra compatto della Casa di Hamamatsu sarà esposto in 4 diverse colorazioni, ciascuna caratterizzata da dotazioni che esaltano le linee inconfondibili e le infinite personalità di #suzuki #ignis, dedicate a chi cerca il taglio perfetto del proprio stile.

 

Una #ignis per ognuno di noi

 

Suzuki #ignis nella colorazione Arancione AMSTERDAM è perfetta per chi è sempre pronto all'avventura. Le barre portatutto, che trasportano con orgoglio il tender #suzuki "Il Suzukino", mettono subito la voglia di immergersi nella natura in piena filosofia Suzuki Way of Life! L’abitacolo accoglie i passeggeri con personalizzazioni Orange che riprendono il colore della carrozzeria, e robusti battitacco in alluminio con logo #ignis. Orange sono le innovative placchette che caratterizzano i cerchi in lega BLACK.

 

Chi è attento all'ambiente e non rinuncia allo stile, troverà invece l'anima gemella in #suzuki #ignis nella tinta Azzurro MALDIVE, dotata dell'innovativa tecnologia ibrida. A rendere unici gli esterni di questo esemplare e a esaltarne l'anima ecologica ci pensano i dettagli in colore White: la cornice della griglia frontale, quelle dei fendinebbia, le cover degli specchi retrovisori, le stripes sulle fiancate e le placchette sui cerchi. All’interno, invece, i battitacco sono in alluminio, mentre le cornici delle bocchette, le modanature della consolle centrale e le maniglie interne Light Blue richiamano la tinta esterna.

 

Suzuki #ignis verniciata nella brillante colorazione Oro BEVERY HILLS è invece un omaggio al pubblico femminile, grazie a dettagli allo stesso tempo eleganti e d'impatto come lo spoiler posteriore BiColor e i battitacco in alluminio.

 

Sullo stand #suzuki sarà esposta anche una #ignis iUNIQUE, la Web Edition che ha anticipato l'arrivo sul mercato italiano del #suv ultra compatto #suzuki e che ha venduto ben 40 esemplari, dimostrando la fiducia risposta dai Clienti nel brand. #ignis iUNIQUE venduta fino al 28 novembre solo sul Web Store #suzuki, al Motor Show di #bologna potrà essere ammirata dal pubblico e da chi l'ha comparata.

 

Suzuki #ignis, icona di te stesso

 

IGNIS è il nuovo #suv ultra compatto #suzuki che coniuga forme inconfondibili con un'eccellente funzionalità in appena 370 centimetri di lunghezza. Il suo design, semplice e inconfondibile al tempo stesso, trae ispirazione da elementi stilistici della tradizione #suzuki, declinandoli in una personalità unica e innovativa.

 

La nuova piattaforma di #suzuki #ignis si distingue per leggerezza e rigidità e comprende sospensioni di nuova progettazione che restituiscono un handling eccellente. #ignis, inoltre, adotta il sistema di trazione integrale 4x4 ALLGRIP #auto, che ripartisce automaticamente la coppia sui due assi quando rileva condizioni di scarsa aderenza.

 

Suzuki #ignis è disponibile anche in versione HYBRID con l'innovativo sistema compatto e leggero SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) composto da un dispositivo ISG (Integrated Starter Generator) che integra tre componenti (generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico) in un solo elemento. Il sistema è completato da un pacco batterie agli ioni di litio posizionato sotto il sedile del guidatore. L’insieme dà tutti i vantaggi dell’Ibrido con un peso contenuto in soli 6kg. L’ibrido SHVS è un sistema ideale studiato per modelli compatti che, in combinazione con la piattaforma di nuova generazione e l'efficiente motore benzina 1.2 DUALJET da 90 CV, garantisce bassi consumi ed emissioni ridotte.

 

Suzuki #ignis eccelle anche nella sicurezza attiva, grazie al sistema “attentofrena (Dual Camera Brake Support)” con due telecamere in grado di monitorare la distanza tra l'auto e gli elementi circostanti, che fanno da base a funzioni tecnologiche d'eccellenza nel segmento: il dispositivo “restasveglio” (Vehicle Swayng Warning) che avvisa il guidatore nel caso di guida “ondeggiante” e il dispositivo “guidadritto” (Lane Departure Warning), che avverte il guidatore tramite segnali acustici, luminosi e con una leggera vibrazione del volante in caso di abbandono della corsia. #suzuki #ignis è inoltre dotata del sistema “accompagnami” (Guide Me Light) che con una funzione luminosa aiuta il proprietario a trovare la vettura dopo aver lasciato il veicolo in sosta o allo sbloccaggio della serratura delle portiere tramite telecomando.

 

Il suo sistema multimediale rende #suzuki #ignis uno dei modelli più tecnologici sul mercato, grazie alla connettività smartphone e al Display Touch Screen da 7” che supporta le piattaforme Android #auto di Google, Apple CarPlay e MirrorLink e permette al guidatore di accedere alle proprie applicazioni. È possibile collegare il proprio smartphone tramite Bluetooth® o cavo USB per utilizzare le applicazioni compatibili attraverso il display, che è anche dotato delle funzioni radio, telecamera posteriore e navigazione (mappe su scheda SD).

 

Suzuki al Motor Show, test drive e spettacolo assicurato

 

Accanto alla nuova arrivata #ignis, allo stand #suzuki il pubblico potrà ammirare da vicino anche JIMNY SHINSEI, l'esclusiva serie limitata ispirata al leggendario LJ20 che omaggia la tradizione d'eccellenza #suzuki nel 4x4 compatto.

 

La partecipazione della Casa di Hamamatsu è anche un tributo all'anima dinamica del Motor Show e alla voglia di guidare degli appassionati: sono ben 11 le #suzuki a disposizione dei visitatori, 6 per i test su strada (IGNIS inclusa) e 5 per quelli in fuoristrada. E il 9 dicembre tutti all'Area 48, per assistere alla sfida tra le 16 #suzuki SWIFT Sport R1 da rally sulla mitica pista del Motor Show.


You might be interested in

Out of production

102723suz SU 2309

Out of production

The finalists of the 2016 Suzuki Skills Awards in Budapest

Out of production

foto-martinelli
december 20, 2016
october 24, 2016
july 22, 2016

Annual prize-giving ceremony in Tenerife rewards outstanding achievements and performance by #suzuki dealers during past twelve mo...

Over 470 #suzuki aftersales staff and technicians from across the UK and Ireland took part in the annual competitionContest forms ...

Press release available only in original language.  Le due serie monomarca delle #swiftsport1600 si incontrano al #rally valid...