Cookie Consent by Free Privacy Policy website Preview Salone del Mobile 2018: Illulian e Fabio Novembre
april 16, 2018 - Illulian

Preview Salone del Mobile 2018: Illulian e Fabio Novembre

Press release available only in original language. 

Un incontro tra superstar 


“Come un mandala ispirato da Brunelleschi, Sottosopra I rappresenta un ribaltamento del piano di fuga per cambiare prospettiva sulle cose e sulla vita.” 

Fabio Novembre


All’edizione 2018 del #salonedelmobile Illulian presenta in anteprima assoluta Sottosopra I, il nuovo tappeto firmato da Fabio Novembre, una delle più autorevoli voci del #design nel panorama internazionale.


Appartenente alla Limited Edition di Illulian - la linea più esclusiva del brand che raccoglie #tappeti in edizioni limitate, disegnati da celebrità e personaggi illustri del mondo del #design, dell’arte e della fotografia – Sottosopra I colpisce e affascina per la straordinaria potenza visiva ed espressiva. L’osservatore viene infatti rapito dal gioco prospettico e catapultato all’interno di un’architettura resa “reale” grazie alla grande cura e alla qualità che contraddistingue da sempre l’esclusiva produzione di #illulian. 


Non solo mero complemento d’arredo ma vera e propria opera d’arte che nasce da un concept ben preciso frutto di un percorso creativo che traccia le direzioni della ricerca e dell’innovazione. 


Annodati e cardati a mano, i modelli appartenenti alla Limited Edition di Illulian possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa - ben 180.000 nodi/m2 - che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone #tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 150.000 nodi/m2.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare