Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ben preparati per la stagione fredda: Gommadiretto.it consiglia di procedere presto alla sostituzione degli pneumatici invernali
october 12, 2017 - Delticom AG

Ben preparati per la stagione fredda: Gommadiretto.it consiglia di procedere presto alla sostituzione degli pneumatici invernali

  • Più sicurezza in presenza di condizioni atmosferiche invernali: gli automobilisti dovrebbero montare presto gli #pneumatici invernali.

  • Su #gommadiretto.it i clienti possono trovare in modo comodo e veloce gli #pneumatici invernali adatti.

Delticom AG/Gommadiretto.it, Hannover – 12.10.2017. Arriva l’autunno e con lui arriva anche il freddo. Per gli automobilisti sarà presto ora di passare agli #pneumatici invernali. Essi sono ottimizzati per essere utilizzati a basse temperature e offrono dei chiari vantaggi rispetto agli #pneumatici estivi. In presenza di condizioni climatiche inverali la mescola della gomma più morbida aumenta l’aderenza sull’asfalto sia in caso di bagnato, neve o ghiaccio sia su strade asciutte e le numerose lamelle ondulate nei blocchi del battistrada aumentano il grip sul ghiaccio e sulla neve. Ciò ha un effetto positivo anche sullo spazio di frenata e sulla stabilità di guida: un fattore importante per una maggiore sicurezza sulla strada.

 “Le condizioni atmosferiche invernali mettono a dura prova l’automobile e il conducente. In molti paesi europei non vige l’obbligo esplicito degli #pneumatici invernali, tuttavia è importante che gli #pneumatici siano ottimizzati per le condizioni atmosferiche e contribuiscano a una guida sicura e stabile”, afferma Thierry Delesalle di Gommadiretto.it. “Anche lo spessore del battistrada degli #pneumatici è determinante. Le prestazioni degli #pneumatici diminuiscono fortemente in caso di spessore del battistrada inferiore ai quattro millimetri. A partire da questo limite di usura, gli #pneumatici devono essere assolutamente sostituiti.” Coloro che vogliono essere sicuri che gli #pneumatici siano davvero adatti per le condizioni climatiche invernali, oltre alla marcatura “M+S”, presente in tutti gli #pneumatici invernali, prestano attenzione anche al simbolo del fiocco di neve. Ciò indica che gli #pneumatici hanno dimostrato la propria idoneità anche in un test di prova standardizzato.

Per tutti coloro che desiderano montare tempestivamente gli #pneumatici invernali per l’inizio della stagione, negozi online come Gommadiretto.it rappresentano la soluzione più comoda e semplice. Su Gommadiretto.it i clienti dispongono di un vasto assortimento di #pneumatici stagionali di tutte le marche e dimensioni. Un ulteriore vantaggio: su richiesta gli #pneumatici ordinati possono essere inviati anche a un partner di montaggio qualificato che li monterà a regola d’arte direttamente sul posto.